Maledetto coronavirus, dovevi arrivare proprio adesso?

27.02.2020 10:00 di Il Fuccio   Vedi letture
Maledetto coronavirus, dovevi arrivare proprio adesso?

Finalmente una buona Alessandria, atleticamente in netta ripresa, impone la sua forza in uno scontro diretto ed espugna Pontedera con un gol di Martignago rilanciandosi in ottica terzo posto.
In una partita condizionata dal forte vento i ragazzi di mister Gregucci hanno sempre condotto le danze riuscendo a restare belli compatti e soprattutto molto più alti rispetto alle ultime prestazioni, recuperando quasi sempre palla nella metà campo avversaria pur senza creare moltissimo davanti.
Un bel passo in avanti in classifica, ed è un peccato che le note vicissitudini legate al Coronavirus abbiano imposto lo stop al campionato, rinviando il ritorno in campo all'8 marzo in quel di Pistoia.
Il rinvio di due giornate saturerà il calendario da qui al 26 aprile, con altri due turni infrasettimanali, ben 11 partite in 45 giorni, una lunga volata senza soste per cui diventerà importante la profondità della Rosa, caratteristica che lo scrivente insiste nel rimarcare come la migliore dopo quella del Monza.
Obiettivo minimo terzo posto per poter preparare la fase nazionale dei playoff al meglio.