D'Agostino, l'uomo solo in mezzo ai fischi

20.02.2019 10:32 di  Paolo Baratto   vedi letture
D'Agostino, l'uomo solo in mezzo ai fischi
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La gara contro l'Arzachena ha segnato la fine dell'avventura di Gaetano D'Agostino sulla panchina dell'Alessandria. Una fine avvenuta al termine di un incontro in cui i grigi non hanno effettuato nemmeno un tiro in porta nonostante gli incoraggiamenti del loro tecnico che ha provato a variare l'assetto tattico della squadra nel corso dei 90 minuti. Una scelta che è stata poi anche necessita per via dell'espulsione incassata da Santini nel secondo tempo.

Il desiderio di ottenere la prima vittoria casalinga e il primo successo al cospetto dei propri tifosi si è tramutato nel capolinea del tecnico siciliano ampiamente criticato per quasi tutta la durata della gara dal poco pubblico presente allo stadio.

E cosi quando l'arbitro ha effettuato il triplice fischio D'Agostino è subito sceso negli spogliatoi, abbandonando il terreno di gioco, lasciando il campo che ad Alessandria, forse, non vedrà mai più. Un prato che doveva segnare la ripartenza dell'Orso Grigio ma che ha decretato la fine dell'esperienza in Piemonte dell'allenatore e del suo staff.