Pro Vercelli-Alessandria 1-1, la moviola

22.11.2018 15:49 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Pro Vercelli-Alessandria 1-1, la moviola
© foto di Federico Gaetano

Molto lavoro per Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, direttore di gara della gara tra Pro Vercelli e Alessandria terminata 1-1. (leggi anche: Pro Vercelli-Alessandria 1-1, buon punto in trasferta per i ragazzi di D'Agostino)

Il fischietto campano ha dovuto prendere alcune decisioni difficili che però sono parse più che giuste all'occhio della nostra moviola. Andiamo subito al momento clou della gara, ovvero il rigore. Al 44' Crescenzi trattiene vistosamente la maglia di Santini che cade a terra. Il calcio di rigore è innegabile e poteva starci anche il giallo. Sulla conclusione dagli 11 metri il numero sette dei grigi sembra interrompere la corsa in realtà si ferma poco prima di calciare: giusto convalidare.

Indiscutibile anche il giallo a Fissore che atterra con le cattive Azzi. Giusti anche i cinque di recupero nel finale visti i cambi (tre per la Pro Vercelli e cinque per l'Alessandria) e alcune perdite di tempo.

VOTO ARBITRO 7: vede bene il rigore e lo assegna senza esitazione. Si fa rispettare da entrambe le squadre mostrando decisione e carisma, cosa non del tutto scontata tra gli arbitri di serie C.