Alessandria-Olbia 0-0, la moviola

14.02.2019 15:12 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Alessandria-Olbia 0-0, la moviola
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un pareggio scialbo quello tra Alessandria e Olbia ma senza polemiche da parte della formazione grigia per qualche decisione arbitrale (leggi anche: Alessandria-Olbia 0-0, i grigi resistono in 10 e portano a casa un punto). Protagonista indiscusso, così, è stato l'arbitro Francesco Carrione di Castellammare di Stabia. Che comunque ha arbitrato bene una partita tutt'altro che semplice.

La prima chiamata arbitrale arriva al 21' con un giallo a uno spento Santini. La simulazione è tanto netta quanto ingenua. Al 45' è Chiarello a finire sul taccuino del direttore di gara per un fallo netto nei confronti di Vallocchia. L'episodio più discusso è quello del 58' quando Carrione estrae il rosso diretto nei confronti di Zogkos (in fondo all'articolo e sul nostro canale YouTube trovate il video). Il difensore greco entra durissimo e con la gamba alta su un avversario: a nostro modo di vedere la scelta è corretta. Un minuto dopo è il giocatore dell'Olbia Pinna a ricevere un giallo preventivo per non far scaldare troppo gli animi.

Al 75' l'ammonito di turno è Gemignani. L’esterno dell’Alessandria è stato autore di una plateale trattenuta ai danni di Muroni e da regolamento il giallo è d'obbligo. All'88' Panizzi rimedia un giallo dopo aver fermato con un fallo Ceter.

VOTO ARBITRO: 6.5