Pro Vercelli-Alessandria 1-1, buon punto in trasferta per i ragazzi di D'Agostino

21.11.2018 20:15 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Pro Vercelli-Alessandria 1-1, buon punto in trasferta per i ragazzi di D'Agostino
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Inizia come con la Virtus Entella, finisce però con un punto che dà fiducia. Vuoi perché arrivato in un derby, vuoi perché arrivato fuori casa, vuoi anche perché arrivato contro una squadra in serie positiva e tra le contendenti per il salto di categoria. Vero, i grigi passano in vantaggio solo grazie a un calcio di rigore. Ma i penalty, oltre a trasformarli, devi saperteli guadagnare. Così è stato grazie a Santini trattenuto vistosamente da Crescenzi in area di rigore. Poi viene la ripresa e i vercellesi trovano il pareggio.

Già, un 1-1 che è un vero peccato perché per l'ennesima volta l'Alessandria viene raggiunta dopo essere passata in vantaggio. Ma questa volta è diverso. Perché la formazione di D'Agostino regge l'urto e, oltre a difendere, qualche occasione la crea pure lei. Un punto che infonde coraggio e nuove energie dopo un inizio novembre tutt'altro che ottimale.

Azioni salienti:

52' GOL PRO VERCELLI: Morra trova il pareggio subito in apertura di ripresa.

46' PT GOL ALESSANDRIA: Santini realizza il gol del vantaggio su rigore.

19' TRAVERSA PRO VERCELLI: sugli sviluppi di un calcio d'angolo i grigi spazzano male e rischiano l'autogol. La palla finisce sulla traversa.

7'OCCASIONE PRO VERCELLI: Gatto smarcato da Germano si fa ipnotizzare da Cucchietti a tu per tu con l'estremo grigio.

Pro Vercelli-Alessandria 1-1 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 46' Santini (A), 52' Morra (P)

Pro Vercelli (3-5-2): Nobile; Milesi (86' Iezzi), Crescienzi, Tedeschi; Azzi, Germani (77' Sangiorgi), Bellemo, Schiavon (60' Da Silva), Mammarella; Gatto L. (60' Gatto M.) Morra (77' Gerbi). A disp. Moschin, Cavaliere, Mal, Grillo A., Grillo P., Foglia, De Marino. All. Grieco.

Alessandria (4-3-1-2): Cucchietti; Delvino, Gjura, Fissore, Agostinone; Gatto E., Gazzi, Maltese; Bellazzini; Santini, Talamo. A disp. Pop, Sessa, Zogkos, De Luca, Sartore, Scatolini, Gerace, Sbampato, Checchin, Cottarelli, Rocco, Maggi. All. D'Agostino

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia 

Ammoniti: 58' Fissore