Giana Erminio-Alessandria 2-2, la moviola

31.10.2017 09:15 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Giana Erminio-Alessandria 2-2, la moviola
GrigiOnLine.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Partita dai due volti quella arbitrata domenica pomeriggio a Gorgonzola da Alessandro Meleleo della sezione di Casarano (leggi QUI il report del match). Perché se nel primo tempo il fischietto pugliese preferisce adottare un metodo che potremmo definire all'inglese, nella ripresa, colpa anche di una veemenza maggiore da parte di entrambe le squadre, è stato molto più severo e fiscale.

Partiamo però dall'azione più discussa e in parte controversa di tutto il match. Il rigore fischiato al 77' all'Alessandria. Iniziamo col dire che Meleleo fischia subito il penalty non appena Gonzalez cade in area di rigore toccato leggermente da Foglio. Tuttavia il fischietto di Casarano non può vedere bene l'azione dato che è impallato da diversi giocatori. Da qui la decisione di consultare il guardalinee che conferma il fallo e di conseguenza il tiro dagli 11 metri. Al termine del match Gonzalez parlerà di un rigore giusto ma comunque generoso (leggi QUI l'intervista).

Gli animi si scaldano e il direttore di gara inizia a estrarre i cartellini: all'85' Gonzalez viene ammonito per proteste, mentre al 96' una mischia in campo porta all'estrazione del giallo nei confronti di Bellomo e Iovine.