Giana Erminio-Alessandria 2-2, un punto per i grigi a Gorgonzola

29.10.2017 18:20 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Giana Erminio-Alessandria 2-2, un punto per i grigi a Gorgonzola
GrigiOnLine.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Vincere. Non importa come, l'importante è portare a casa i tre punti. E farlo significherebbe smuovere la classifica e risollevare gli animi (depressi) di una piazza che si aspettava qualcosa di ben diverso dalla squadra di patron Luca Di Masi. I grigi passano così in vantaggio all'11' con Gonzalez. Un'azione di forza da parte del Cartero innescato da Pastore. 

La scossa c'è, ma non dà lo sprint sperato. Ecco che come in uno degli incubi peggiori la Giana Erminio trova l'immediato pareggio con Bruno dopo soli quattro minuti. Come già successo in passato l'Alessandria passa dall'euforia all'apatia lasciando campo alla squadra di mister Albè. I padroni di casa stringono all'angolo il vecchio orso che come un pugile suonato messo all'angolo resiste come può.

Poi la svolta. O almeno il tentativo di dare una svolta. A partire dalla metà del secondo tempo Stellini rivoluziona l'assetto tattico passando dal 4-4-2 iniziale al 3-4-3. Il cambio non dà i frutti sperati e al 69' è Perna a portare in vantaggio la Giana Erminio. Poi un lumicino in fondo al tunnel dell'ennesima sconfitta: Gonzalez viene atterrato in area di rigore da Foglio. Per l'arbitro, dopo una breve consultazione con il guardialinee, assegna il penalty. Dagli undici metri il Cartero non perdona riportando sul pari i grigi. 

L'ultima vera grande occasione del match con i grigi che portano a casa un punticino che smuove la classifica e che prova a dare un po' di morale a un gruppo ancora alla ricerca di se stesso.

Giana Erminio-Alessandria 2-2 (1-1 pt)

Giana Erminio (4-3-1-2): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio; Chiarello (74' Pinto), Pinardi (85' Bardelloni), Iovine; Marotta; Perna (74' Okyere), Bruno. A disp. Taliento, Concina, Seck, Rocchi, Sosio, Greselin, Degeri, Capano, Caldirola. All. Albè.

Alessandria (4-4-2): Agazzi; Casasola, Gozzi, Piccolo, Pastore; Sestu (87' Sciacca), Ranieri (70' Nicco) Gazzi, Bellomo; Gonzalez (91' Russini), Marconi (70' Bunino). A disp. Vannucchi, Celjak, Pop, Giosa, Gjura, Fissore, Branca, Rossetti. All. Stellini.

Arbitro: Meleleo di Casarano.

Marcatori: 11' e 80' rig. Gonzalez (A), 15' Bruno (G), 69' Perna (G).

Note: Ammoniti Gonzalez (A), Bellomo (A), Iovine (A).