Cosenza-Alessandria 2-3, la moviola

01.08.2017 09:59 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Cosenza-Alessandria 2-3, la moviola
GrigiOnLine.com
© foto di Federico Gaetano

Tesa e mai scontata. In poche parole Cosenza-Alessandria. Valido per il primo turno di Tim Cup, la gara si è risolta con una rimonta insperata da parte dei grigi che, sotto di punteggio e in inferiorità numerica, hanno avuto la meglio sui calabresi imponendosi in trasferta 2-3 (leggi qui la notizia).

A dirigere l'incontro il Sig. Ivan Robilotta della Sezione Arbitrale di Sala Consilina, chiamato in alcune occasioni a prendere decisioni difficili ma che hanno rispettato a pieno il regolamento e non hanno evidenziato sviste da parte del fischietto campano.

Al 20' il primo ammonito della gara. Si tratta di Cazzola per un intervento duro a centrocampo. Il calciatore interrompe la ripartenza avversaria, giusto il cartellino giallo. Al'80' l'Alessandria va in gol con Fischnaller. L'attaccante si trova però in posizione di fuorigioco di un non nulla. Giusto annullare la rete. Minuto 88' che poteva essere la svolta del match. Gonzalez si becca un rosso diretto per un fallo di reazione: a norma di regolamento ci può stare ma nessuno avrebbe criticato la scelta di un giallo da parte di Robilotta.

Al 104 è Perina a prendere il giallo per perdita di tempo nel rimettere in gioco la sfera. Decisione sacrosanta. Come lo sono i gialli rispettivamente a Pinna, Corsi e Gozzi.