Carrarese, Silvio Baldini: “Lo svantaggio ci ha costretto a rincorrere”

02.11.2020 10:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Silvio Baldini
GrigiOnLine.com
Silvio Baldini

Al termine della gara tra Carrarese ed Alessandria, chiusa con il franco successo dei grigi (leggi anche Carrarese-Alessandria 0-2, le pagelle dei grigi di Gregucci) il tecnico degli apuani Silvio Baldini ha commentato così.

"La partita e' stata decisa in un momento di nostra defaiance - riporta l’Ufficio Stampa del club gialloazzurro - da quel momento in poi si e' spezzato l'equilibrio che ha prevalso anche nel primo tempo. Lo svantaggio ci ha costretto a rincorrere gli avversari, a scoprirci di piu' ed a subire alcune loro giocate orchestrate da ottime individualità”.

A livello offensivo in questi anni non ci sono mai mancati spunti, occasioni e goal mentre in questa stagione la squadra fatica certamente di più. “Non ci resta che lavorare ancora di più sui dettagli per rendere più fluida la manovra offensiva ed essere più efficaci negli ultimi metri. È la prima sconfitta e dobbiamo essere bravi a dimenticarla subito proiettandoci sulla prossima partita di Grosseto che è l’occasione per riscattarci. Ai ragazzi dico sempre che non bisogna avere rimpianti e dare tutto per evitare ogni rammarico che in questa sfida può essere individuato in quella giocata errata che è circostanza casuale. In match equilibrati, il minimo errore cambia le sorti della contesa e ciò a prescindere dalle assenze. Ovviamente giocare con tutti gli effettivi aiuta, ma ho un gruppo importante e sapremo reagire al meglio".