Carrarese, Alessandro Dal Canto: “Trasferta insidiosa ma siamo sereni”

23.09.2022 10:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Alessandro Dal Canto
GrigiOnLine.com
Alessandro Dal Canto
© foto di claudia.marrone

Domani è in programma il quinto turno del campionato di serie C girone B e l’Alessandria ospiterà la Carrarese. Il tecnico dei marmiferi Alessandro Dal Canto ha presentato così, in conferenza stampa, i temi dell’incontro.

Ai ragazzi non pesa essere etichettati come capolista – riporta voceapuana.com –vivono il momento serenamente anche perché dobbiamo ricordarci che sono passate appena quattro giornate di campionato. Avendo in rosa, inoltre, giocatori esperti ed importanti che hanno vissuto già questa situazione, è più facile la gestione dell’emotività. Io sono sempre stato, anche da calciatore, molto equilibrato, sia nel bene che nel male. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, senza però sconfinare nella presunzione. La linea che divide la consapevolezza dalla presunzione è molto sottile, se sconfiniamo nella seconda commettiamo un grave errore”.

Ci sono defezioni in casa gialloazzurra. “A livello fisico abbiamo solo un piccolo problema con Cicconi che ha rimediato una botta alla caviglia e fino a sabato monitoreremo la situazione. Per quanto riguarda la squalifica di Della Latta, ad oggi di tre giornate, è ovviamente molto grave perché ci priva di un giocatore di riferimento. Prendo atto della decisione del giudice sportivo, speriamo, attraverso il ricorso, di accorciare la squalifica. Ad ogni modo i giocatori per sostituirlo li abbiamo”.

Alessandria avversario da prendere con le molle. “Ho visto l’ultima partita dell’Alessandria e posso dire che, nonostante fossero contro una grande squadra come la Reggiana, hanno avuto diverse occasioni da goal. Sono una compagine di blasone composta da calciatori di categoria che sconta la partenza in ritardo. Credo, per esperienza personale, che le questioni societarie non intacchino i giocatori quando questi devono scendere in campo. Alla luce di tutto questo mi aspetto una trasferta difficile ed insidiosa, affronteremo una squadra che avrà voglia di riscattare l’avvio di stagione negativo, per cui dovremo stare molto attenti”.