Carrarese-Alessandria 0-2, le pagelle dei grigi di Gregucci

01.11.2020 19:40 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Giuseppe Prestia
GrigiOnLine.com
Giuseppe Prestia
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L'Alessandria batte con merito la Carrarese (leggi anche Carrarese-Alessandria 0-2, i grigi ci sono e lo dimostrano!) e si rilancia in classifica. Queste le nostre pagelle.

Crisanto 6,5: molto attento in uscita, spesso toglie le castagne dal fuoco ai compagni dimostrando di meritare il posto da titolare

Scognamillo 6: prova innanzitutto ad essere attento, e ci riesce, tuttavia rimedia un altro giallo (dall’84’ Bellodi sv).

Prestia 7,5: si districa con maestria sbrogliando le complicate trame offensive dei marmiferi ed offre una prova davvero autorevole.

Blondett 6,5: attende al meglio i compiti che gli sono assegnati, mantenendo un profilo adeguato al suo ruolo.

Parodi 6,5: è propositivo quando deve attaccare, ma controlla bene anche un cliente difficile come Calderini (dal 67’ Mora 6: si cala nella parte con impegno).

Casarini 6,5: si predispone adeguatamente in raddoppio sulla fascia destra spendendo molte energie che mancano, inevitabilmente, quando è il momento di costruire.

Gazzi 6,5: a centrocampo, sostanzialmente, vince il duello con l’altro veterano Luci e dà l’idea di poter essere ancora più decisivo (dal 72’ Suljic 6: il suo ingresso è concreto al punto giusto).

Castellano 7: qualche idea degna di interesse, ma quando si occupa dei calci piazzati è poco efficace. La rete del raddoppio, comunque, sintetizza ed impreziosisce una prova encomiabile.

Celia 6,5: attento nelle due fasi, si rivela molto concreto quando serve

Corazza 6,5: fatica un po' ad entrare nel vivo del match, ma ha il merito di sbloccare la gara sfruttando con abilità un errore della difesa avversaria (dall’84’ Chiarello sv).

Arrighini 6,5: svaria spesso su tutto il fronte offensivo mettendo in difficoltà la difesa di casa (dal 72’ Eusepi 6: l’impatto a gara in corso è di quelli giusti).

All. A. Gregucci 7: conferma, a ragione, la formazione che ha battuto il Pontedera ed ottiene un risultato tanto importante quanto necessario per rilanciare le ambizioni dei grigi.