Virtus Entella, Gennaro Volpe: “Reagito bene al pareggio, vittoria meritata”

12.09.2022 10:30 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Gennaro Volpe
GrigiOnLine.com
Gennaro Volpe

La Virtus Entella si impone per 1-3 al ‘Moccagatta’ e, per la prima volta nella sua storia, vince ad Alessandria. Questa l’analisi proposta dal tecnico biancoceleste Gennaro Volpe nel dopo-partita.

Ci sono stati miglioramenti, anche se il caldo ci impedisce di alzare i ritmi. Siamo stati bravi ad iniziare nella maniera giusta, abbiamo avuto tre occasioni nei primi 10’. Avremmo dovuto finalizzare prima anche se abbiamo comunque trovato il vantaggio. Tenendo aperte le partite può succedere di tutto ma abbiamo avuto una buona reazione dopo aver incassato il pareggio e credo che la vittoria sia stata meritata. Non aver potuto giocare partite ufficiali, come la Coppa Italia, prima del campionato ha penalizzato le squadre che hanno cambiato molto come l’Alessandria o come noi, che abbiamo 11 giocatori nuovi”.

Virtus Entella tra le favorite per la promozione. “Lascio parlare e scrivere gli altri, quello che conta è il campo. La società mi ha chiesto di migliorare il risultato della passata stagione ed è un obiettivo che abbiamo bene in mente. La squadra è competitiva, ma da qui a dire che siamo favoriti ce ne passa. Gli obiettivi si costruiscono partita dopo partita ed i conti si fanno alla fine”.