Robur Siena, Michele Mignani: "Per come si era messa pensavamo di farcela"

04.02.2018 19:15 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Robur Siena, Michele Mignani: "Per come si era messa pensavamo di farcela"

La Robur Siena esce con un punto dal ‘Moccagatta’ dopo aver cullato a lungo il sogno della vittoria. Il pareggio dell’Alessandria, tra l’altro, è arrivato per un’incertezza del portiere bianconero Pane. Al termine del match, in sala stampa, il tecnico dei toscani Michele Mignani ha analizzato così il match.

La sensazione era che ci stessimo difendendo con ordine e che, pur nella sofferenza si riuscisse a gestire la partita. Avevamo anche la voglia per provare a ripartire, ma nel primo tempo abbiamo commesso qualche errore. Dal nostro punto di vista è un peccato. Per come si era messa pensavamo di riuscire a portare a casa i tre punti”.

Curiosamente il pareggio dell’Alessandria e quello del Livorno, che stava perdendo a Pistoia, sono arrivati quasi contemporaneamente ricacciando la Robur a -6 dalla capolista. “Sinceramente non ho ancora guardato i risultati delle altre squadre – ha affermato Mignani – tutto quello che abbiamo fatto di buono fino ad oggi lo abbiamo fatto lavorando di settimana in settimana. Personalmente sono contento, la squadra è venuta a giocare con personalità su di un campo difficile contro una squadra fortissima che veniva da sei vittorie di fila. Ed in un contesto dove il pubblico si fa sentire. Il rammarico è non essere riusciti a portarla a casa. È evidente che c’è stato un errore individuale, ma questo fa parte del calcio”.

Mignani, comunque, sottolinea ulteriormente il valore della prestazione dei suoi. “L’Alessandria è composta di giocatori esperti, molto fisici. Ha intelligenza, qualità e peso, va temuta per tutto questo”.

In chiusura il tecnico ha preferito non dilungarsi su di un presunto colpo proibito di Iapichino ai danni di Nicco nel primo tempo. “Non ho visto immagini ed ero dall’altra parte del campo perciò non ho visto. Ma confido nel mio giocatore, che è un bravo ragazzo”.