Roberto D'Aversa: "Interpretare la gara con l'Alessandria in maniera giusta per passare il turno"

15.08.2021 07:27 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Roberto D'Aversa: "Interpretare la gara con l'Alessandria in maniera giusta per passare il turno"
GrigiOnLine.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A due giorni dalla gara di lunedì con l'Alessandria valida per la Coppa Italia, il tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa, ha voluto presentare la prossima sfida che attende i blucerchiati. tecnico della Sampdoria, ha presentato in conferenza stampa il match contro l’Alessandria: le parole del tecnico ai media ufficiali blucerchiati.

"Adesso iniziano le partite che contano e la Coppa Italia andrà interpretata in maniera giusta per ottenere il passaggio del turno", ha spiegato. Il tecnico sa "quanto il presidente tenga a questo obiettivo e quindi dobbiamo fare il massimo per alimentare il suo sogno e passare il turno". D'Aversa è consapevole che "ogni qualvolta si incontrano squadre di categoria inferiore è noto che possono esserci difficoltà, lo abbiamo già visto. Da parte mia mi aspetto, dato che il risultato conta, la determinazione".

I blucerchiati stanno costruendo la loro mentalità "quotidianamente. I ragazzi fino a ora si sono ben comportanti sia nelle amichevoli che nel lavoro durante gli allenamenti. Ci vorrà del tempo per assorbire i meccanismi ma la squadra ha una cultura del lavoro importante. A oggi ragiono più sulla partita di lunedì sera contro l'Alessandria che sul campionato. Dobbiamo buttare in campo tutto contro i nostri avversari che vivono questo momento con l'entusiasmo dato dalla promozione in B".