Pro Vercelli, Carlo Mammarella: “Stiamo preparando la partita per vincerla”

09.05.2019 17:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Carlo Mammarella
GrigiOnLine.com
Carlo Mammarella
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Conferenza di metà settimana in casa Pro Vercelli in vista della gara del primo turno dei playoff con l’Alessandria in programma domenica sera al ‘Piola’. Ad incontrare i giornalisti è il capitano dei bianchi Carlo Mammarella.

Ci tenevo – ha esordito – insieme alla squadra ad unirmi al dolore della famiglia del nostro tifoso Giuseppe che è venuto a mancare, domenica giocheremo anche per lui”.

Non c’è tempo per guardare quello che è stato recentemente – ha proseguito Mammarella – quindi l’obiettivo è la partita di domenica. In primis è un derby e poi contro una squadra ha avuto sempre una precisa identità di gioco ed è riuscita a qualificarsi facendo una rincorsa importante. Vivranno la situazione con entusiasmo, ma non troveranno un avversario depresso. Il nostro cammino è stato ottimo, anche ultimamente abbiamo sbagliato sul piano nervoso e fisico. Solo gli scontri diretti ci hanno costretto al quinto posto e vogliamo rispondere presente”.

Alessandria avversario ostico nei precedenti confronti stagionali. “L’Alessandria ha un’identità importante e magari non ha vinto per gli episodi partite che meritava di vincere. Per quanto ci riguarda ricordo benissimo l’andata perché ero in campo, e fu una gara combattuta tra due squadre a viso aperto. Al ritorno eravamo nel momento al massimo appannamento, ma dalla tribuna ho visto un nostro primo tempo bellissimo. Ma i playoff sono partite a sé. Da parte nostra c’è solo l’entusiasmo quello che di fatto è un nuovo campionato”.

Mammarella oltre che capitano è anche il trascinatore dei bianchi. “Personalmente, a prescindere dalla delusione dello scorso anno, ho sempre sentito grande fiducia nei miei confronti. Nella mia carriera ho sempre messo davanti il lato umano. Il mio cammino qui è stato entusiasmante, se non per quella retrocessione che brucia tutti i quanti. Ho avuto problemi fisici che ho risolto con lo staff medico. Sono orgoglioso, anche se quello che si deve guadagnare è il risultato sportivo”.

Domenica si partirà con due risultati su tre a favore della Pro Vercelli. “Con il mister stiamo preparando la partita per vincerla, sicuramente non per aspettare gli avversari. Perciò affronteremo la partita come abbiamo sempre fatto e cioè cercando di creare più occasioni possibile. rispetto agli ultimi playoff che fatto è cambiato tutto. Quello che conta è la partecipazione di tutta la squadra come gruppo”.

Da Alessandria accorreranno in massa i tifosi. “Aver raggiunto i playoff ha logicamente portato entusiasmo ed era prevedibile. Ma non c’è dubbio che anche i nostri tifosi risponderanno. Sarà difficile vedere lo stadio tutto pieno. Perciò starà a noi, se avremo la bravura di andare avanti, cercare di incrementare il numero dei tifosi”.