Pordenone, Bruno Tedino: “Test molto difficile ma vogliamo vincere”

08.04.2022 15:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Bruno Tedino
GrigiOnLine.com
Bruno Tedino
© foto di Pordenone

Alla vigilia della trasferta di Alessandria, in programma domani alle 14 al ‘Moccagatta’, Bruno Tedino, tecnico del Pordenone, ha parlato sui canali ufficiali d’informazione del club neroverde. Tedino è partito dai benefici che potrebbe portare alla sua squadra il successo ottenuto martedì scorso con il Frosinone.

Bisognerà verificare il giorno della partita se ci saranno effetti positivi. Di sicuro siamo usciti dalla gara precedente a quella con il Frosinone, dove abbiamo fatto un piccolo passo indietro sul piano della manovra, con molta motivazione e voglia di dimostrare. E con il Frosinone abbiamo dimostrato grande spirito e grande dignità. Ora si tratta di vedere se la squadra resterà umile e concentrata, così come deve essere. Inoltre la squadra dovrà soprattutto sapere che si troverà di fronte una squadra molto particolare, che ha un modo di giocare veramente innovativo. Dovremo pensare a fare una grande partita di fronte ad un avversario molto tosto”.

Gara fondamentale in ottica playout. “C’è sempre stata la voglia di rimettere in discussione gli equilibri ma tra il volere il massimo impegno e voler vincere c’è una sottile differenza che noi dobbiamo colmare nelle ultime cinque giornate. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta e domani cercheremo di migliorare la gestione della palla consapevoli del fatto di avere di fronte una squadra che consente poco in termini di tempo e spazio di giocate. È una partita difficile che abbiamo certamente molta voglia di vincere ma bisognerà essere molto cauti”.

Mi aspetto una partita giocata a ritmi importantissimi – ha proseguito Tedino – con tanti duelli individuali. Ci sarà bisogno di impegno, attenzione e grande spirito agonistico”.

La gara d’andata segnò il primo successo stagionale per i neroverdi. “Ricordo che l’Alessandria ci mise in grande difficoltà nei primi 20-25 minuti poi noi segnammo con Pinato e, piano piano, riuscimmo a portarla dalla nostra parte. Nel secondo tempo ci fu qualche occasione per chiuderla prima. Il ricordo nitido, però, è di un’Alessandria molto organizzata, con ottimi giocatori per la categoria. Per noi quello di domani sarà un test molto difficile, dovremo andare là con la testa sulle spalle con una mentalità elastica e, soprattutto, con la voglia di vincere”.