Perugia, Massimo Alvini: “Vogliamo dare continuità ai risultati positivi”

25.09.2021 17:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Massimiliano Alvini
GrigiOnLine.com
Massimiliano Alvini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Reduce dall’importante successo di Cremona, ottenuto pur in inferiorità numerica per oltre un tempo, il Perugia si appresta a ricevere la visita dell’Alessandria. Il tecnico dei biancorossi Massimiliano Alvini, nella conferenza stampa di presentazione dell’incontro, ha messo in guardia l’ambiente umbro.

Ho trovato bene la squadra, anche si ci sono alcune situazioni da valutare. Rispetto alla Cremonese avevamo un giorno in più di riposo, mentre questa volta abbiamo un giorno in meno. Con l’Alessandria sarà una partita completamente diversa, ma mi aspetto un Perugia che voglia dare continuità ai risultati positivi, perciò mi attendo una prestazione importante che la squadra è in grado di fare. Ho grande fiducia, li ho visti bene, e spero ci sia anche l’aiuto del pubblico del quale abbiamo bisogno. Considero l’Alessandria un ottimo avversario, ed i dati sui quali lavoriamo confermano che è la settima squadra per indice di pericolosità offensiva. Sarà un partita molto difficile, servirà stare sul pezzo”.

Per quanto riguarda la formazione Alvini non si sbilancia. “Le caratteristiche tecniche dei calciatori sono sempre valutate, come quelle dell’avversario. Le valutazioni, comunque, saranno anche e soprattutto di carattere fisico per almeno quattro giocatori tra tutti i reparti, viste le due partite giocate dalle quali siamo uscito con qualche problemino. La squadra ha già superato prove di maturità ed abbiamo già vinto in casa in Coppa Italia (in campionato, invece, il Perugia non ha ancora vinto al ‘Curi’, n.d.r), ma metteremo in campo il massimo di noi, anche a livello di singoli. Chi da il meglio di sé lo fa anche per la squadra. Sarà una partita importante”.

Alessandria avversario da non sottovalutare. “Queste sono partite particolari, le partite possono sembrare diverse solo sulla carta. Tutte le partite, in serie B come in serie A, sono tutte equilibrate. Ed i valori tra Perugia ed Alessandria si equivalgono, anche se noi abbiamo una classifica migliore. Noi domani vogliamo fare una prestazione importante mettendo in campo le nostre caratteristiche”.