Perugia, Massimiliano Alvini: “Vittoria dedicata a Pierluigi Frosio”

23.02.2022 10:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Massimiliano Alvini
GrigiOnLine.com
Massimiliano Alvini
© foto di Claudia

Il Perugia onora al meglio la memoria del suo storico capitano Pierluigi Frosio, recentemente scomparso, vincendo in rimonta al ‘Moccagatta’ di Alessandria. Al termine dell’incontro che si è concluso con il punteggio di 1-2, in conferenza stampa, il tecnico degli umbri ha esordito con queste parole.

È una vittoria fantastica per Perugia, dedicata alla famiglia di Pierluigi. Abbiamo capito quanto sia stato importante per la città”.

Alvini ha poi proseguito con l’analisi dell’incontro. “I ragazzi hanno dimostrato grande maturità, volevano vincere in una giornata così importante e hanno portato a casa un successo molto bello e significativo su un campo in cui poche squadre importanti ci sono riuscite. Per me giocare in questo stadio è sempre molto emozionate”.

Sapevamo che avremmo avuto difficoltà per come gioca l’Alessandria – ha proseguito il tecnico degli umbri – che per certi versi si esprime un po' come noi. Ma abbiamo saputo rimanere in partita, colpire nel momento giusto e gestirla dopo il vantaggio. In altre occasioni ci era mancato il colpo del ko e abbiamo perso punti, fa parte di un percorso di crescita. Turn-over? È una parola che non voglio neanche sentire, un termine che non appartiene alla nostra cultura. In una fase come questa, ne ho anche parlato con Longo, è necessario alternare i giocatori per avere energie fisiche e mentali per scendere in campo ogni tre giorni”.