Paolo Indiani: "Bella partita di entrambe le squadre con episodi non favorevoli per noi"

10.12.2017 21:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Paolo Indiani
Paolo Indiani

La Pistoiese esce sconfitta per 3-1 dal ‘Moccagatta’ ed interrompe ad Alessandria la sua serie positiva. Paolo Indiani, tecnico degli arancioni, in sala stampa ha analizzato così la partita.

Credo sia stata una partita bella da ambo le parti e sono contento della prestazione della mia squadra. Purtroppo alcuni episodi – ed il riferimento è al legno di Minardi arrivato, sull’1-1, appena un minuto prima del raddoppio dell’Alessandria – non ci hanno favorito. Emblematico che dopo aver colpito un palo interno si sia passati di nuovo in svantaggio. Anche nel primo tempo c’è stato un palo ed un gol annullato (a Ferrari al 41’, n.d.r.). Se fossimo andati al riposo in parità non avrei cambiato l’assetto tattico. È chiaro che con la forza dell’Alessandria, sapevamo di rischiare con un modulo più offensivo. Comunque è nella logica delle cose che si possa perdere contro una squadra come l’Alessandria con lo schieramento che abbiamo adottato nel secondo tempo”.

Indiani, poi, ha parlato delle condizioni di De CencoHa avuto un brutto infortunio, sta recuperando, ma è dura. Spero che nel girone di ritorno ci possa dare un buonissimo apporto, ma per ora siamo ancora un po’ indietro”.

Nonostante la sconfitta non cambia l’obiettivo stagionale del club arancione. “Inutile dire che sia la permanenza in categoria. Poi abbiamo questo sogno, sarebbe bellissimo riuscire ad arrivare nelle prime dieci. Siamo contenti, finora il campionato sta andando oltre le aspettative, ed anche la partita di oggi lo ha dimostrato”.

In conclusione Indiani spende parole di elogio misto ad un po’ di stupore, a proposito dell’Alessandria. “Se, prima del campionato, mi avessero detto che alla penultima di andata sarei venuto ad Alessandria con più punti di loro avrei firmato ad occhi chiusi. Avete visto la formazione che ha fatto oggi senza Gonzalez, Sestu, Casasola, Gazzi e non si chi altri dimentico. Per il valore dei giocatori credo che questa classifica sia incredibile”.