Lucchese, Giancarlo Favarin: “Risultato che mi accontenta, bene nella ripresa”

30.09.2018 21:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Lucchese, Giancarlo Favarin: “Risultato che mi accontenta, bene nella ripresa”

La Lucchese porta a casa un punto dalla trasferta di Alessandria. Al termine del confronto con i grigi, chiuso sullo 0-0, il tecnico rossonero Giancarlo Favarin si è espresso così.

Dopo aver giocato giovedì con la Carrarese il risultato mi accontenta. Un pareggio ottenuto senza troppi patemi, nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni migliori mentre il nostro primo tempo è stato soporifero. Sono stato costretto a cambiare modulo, ero partito per far giocare Jovanovic, ma ha avuto un problema nell’ultimo allenamento. Non avendo cambi in avanti ho scelto di giocare con un attaccante in meno. Ciò da cui non può prescindere la squadra è l’atteggiamento, se giochiamo come nella ripresa possiamo giocarcela con tutti”.

Il tecnico, rispondendo alle domande, ha parlato anche dei singoli. “Isufaj ha avuto il giusto approccio, anche se non è ancora a posto. È giovanissimo e sono certo che quando starà bene ci potrà dare una mano. Cambiando sistema di gioco – ha aggiunto Favarin parlando di Mauri – l’ho scelto per avere un po’ di filtro davanti ai tre centrali ed ha fatto una grande partita.anche lui non è ancora a posto, per ora accontentiamoci di questo”.

Favarin ha chiuso parlando dei prossimi impegni della Lucchese. “Paradossalmente per noi sono più difficili le prossime tre partite con Cuneo Gozzano ed Arzachena. Sono squadre al nostro livello ed avremmo bisogno di fare non 9 ma 15 punti contro queste squadre, che saranno quelle che poi penso lotteranno con noi. Preparare una partita con la Carrarese o l’Alessandria è persino più facile. L’Alessandria? Sapevo che avevano cambiato molto, l’ho seguita perché è allenata da un mio ex giocatore. Ha giovani interessanti, ma non è la squadra dello scorso anno. Vedendo il primo tempo temevo avremmo sofferto l’impegno di giovedì, ma siamo usciti bene nella ripresa”.