L'avversario di giornata: Robur Siena ai raggi X

30.11.2019 09:00 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
L'avversario di giornata: Robur Siena ai raggi X

Dopo il ko in trasferta contro il Monza, l'Alessandria torna a casa per affrontare un'altra sfida di quelle belle toste. La Robur Siena, infatti, è squadra tutt'altro che da sottovalutare nonostante una partenza a singhiozzo. La squadra di Dal Canto, infatti, sembra essersi ripresa bene conquistando il quarto posto a suon di risultati positivi: 25 punti in classifica frutto di sette vittorie e quattro pareggi, ma anche di cinque sconfitte che fanno dei toscani squadra tutt'altro che imbattibile.

Sin qui la Robur ha realizzato 19 reti, proprio come l'Alessandria, subendone però una in più dei grigi, ovvero 15. Il goleador è Cesarini che di ruolo fa il trequartista. Per lui già sei gol all'attivo. Seguono a debita distanza D'Auria e Arrigoni a tre marcature a testa.

I senesi hanno una rosa piuttosto navigata dall'età media di 25,7 anni con ben sei over 30. Si tratta degli attaccanti Campagnacci (32), Guidone (33) e Guberti (35); dei centrocampisti Cesarini (30), Serrotti (33) e Bentivoglio (34); del difensore D'Ambrosio (31). In rosa si trova anche l'ex di turno Erik Panizzi, la passata stagione in grigio.

Proprio come l'Alessandria la Robur Siena viene da una sconfitta interna nel derby contro il Pontedera. Un 1-0 che ha segnato un brusco stop nel cammino della formazione di Dal Canto a oggi a un solo punto di distanza da Gazzi e compagni.