L’avversario di giornata, i Leoni del Garda della Feralpisalò

28.05.2021 10:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
L’avversario di giornata, i Leoni del Garda della Feralpisalò
GrigiOnLine.com
© foto di Uff. Stampa Feralpisalò

La Feralpisalò ha concluso la regular season del girone B al quinto posto con 60 punti, frutto di 17 vittorie, 9 pareggi ed 11 sconfitte. Positiva anche la differenza reti, con 54 gol segnati e 46 subìti. La stagione dei salodiani era cominciata con la Coppa Italia, manifestazione nella quale la Feralpisalò si è fermata al secondo turno, eliminata da Lecce.

Il quinto posto in campionato ha consentito ai Leoni del Garda di accedere ai playoff partendo dal secondo turno della Fase del Girone, nel quale hanno eliminato la Virtus Verona pareggiando per 1-1 in casa. Nel primo turno della Fase Nazionale la formazione gardesana ha eliminato il Bari, vincendo per 1-0 all’andata al ‘Turina’ e pareggiando a reti inviolate il ritorno giocato al ‘San Nicola’.

Sulla panchina della Feralpisalò, dall’inizio di questa stagione, siede Massimo Pavanel il quale ha prevalentemente schierato la squadra con il 4-3-3.

Tra i giocatori più produttivi agli ordini del tecnico c’è sicuramente la mezzala Fabio Scarsella (‘89), autore di 13 reti e 6 assist in stagione. Il giocatore maggiormente utilizzato è stato finora il difensore esterno Federico Bergonzi (‘01), scuola Atalanta, con 37 presenze ed oltre 3.000’ di impiego. Anche il portiere Victor De Lucia (‘96) ha accumulato un minutaggio molto significativo, e meritano un‘ulteriore menzione l’esterno offensivo Tommaso Ceccarelli (‘92), 7 reti e 7 assist, l’attaccante Simone Guerra (‘89) – unico ‘superstite’ della formazione che affrontò l’Alessandria nei playoff della stagione 2017/18 – 6 reti e 2 assist nella seconda parte di stagione dopo essere tornato in verdeblu dal Vicenza, un altro esterno d'attacco come Ludovico D'Orazio ('00), 6 reti e 5 assist, e la punta centrale Luca Miracoli (‘92), 5 reti e 3 assist.