L’avversario di giornata, i bianchi della Pro Vercelli ai raggi X

29.11.2020 13:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
L’avversario di giornata, i bianchi della Pro Vercelli ai raggi X
GrigiOnLine.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo il passaggio di proprietà dal presidente Secondo, al vertice del club per dieci anni, a Smerieri che capeggia la cordata reduce da espierebbe con Borgosesia e Gozzano, i bianchi si sono presentati ai nastri di partenza di questo campionato con l’obiettivo playoff. Quello stesso obiettivo sfuggito nella scorsa stagione, quando i vercellesi si classificarono al 14esimo posto. 

La ripartenza è stata affidata al diesse Casella, avvocato ex giocatore del Gozzano, ed a mister Modesto, reduce dall’esperienza non particolarmente entusiasmante vissuta sulla panchina del Cesena nella scorsa stagione. 

Il mercato ha portato in dote, tra gli altri, l’attaccante Zerbin, scuola Napoli e già 4 gol in stagione, il centrocampista danese Nielsen, ex Reggina, oltre al difensore Rodio, arrivato dal Crotone.

A livello tattico Modesto ha imposto la difesa a tre ed il centrocampo a quattro, con un attacco che giostra i tre elementi a seconda delle situazioni.

Questa la rosa della Pro Vercelli 2020/21

Portieri: Moschin, Saro, Tintori

Difensori: Auriletto, Carosso, Clemente, De Marino, Hristov, Iezzi, Masi, Secondo, Rodio

Centrocampisti: Blaze, Bruzzaniti, Emmanuello, Erradi, Graziano, Merio, Nielsen, Petris, Volpato

Attaccanti: Borello, Comi, Della Morte, Padovan, Rolando, Romairone, Ruggiero, Zerbin

In campionato la Pro Vercelli è attualmente al secondo posto, pur con una partita in meno rispetto al Renate capolista. I 26 punti fin qui accumulati sono frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Interessante anche la differenza reti, che vede 17 gol segnati e solo 9 subìti.