Imolese, Mauro Antonioli: “Volevamo partire bene, la vittoria è il massimo”

05.09.2022 10:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Mauro Antonioli
GrigiOnLine.com
Mauro Antonioli
© foto di Alessandro Brunelli

L’Imolese comincia con il piede giusto battendo l’Alessandria per 1-0 nella gara d’esordio del campionato di serie C girone B. Al termine dell’incontro il tecnico rossoblu Mauro Antonioli non nasconde la propria soddisfazione.

Ci tenevamo a partire bene e lo abbiamo fatto. Una vittoria mi pare sia il massimo e credo sia stata anche meritata. Complimenti ai ragazzi, abbiamo avuto occasioni con la traversa e le due reti annullate che vorrei rivedere. Abbiamo segnato in inferiorità numerica il che testimonia che la mantalità era vincente. E poi abbiamo sofferto poco anche se loro hanno attaccanti validi”.

Sul piano tecnico e tattico – ha proseguito Antonioli – le risposte sono i state buone, abbiamo sempre provato a giocare gestendo bene la palla nonostante avessimo ben sei giocatori al debutto in serie C e quattro giocatori importanti fuori. Ma ero convinto che i ragazzi avrebbero risposto bene sotto il profilo dell’intensità e dell’atteggiamento. La giornata è stata molto più che positiva anche se abbiamo ancora fatto niente. Certo, cominciare bene era fondamentale”.