Giancarlo Favarin: “La classifica dice che l’Alessandria è alla nostra portata”

02.12.2017 09:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Giancarlo Favarin
GrigiOnLine.com
Giancarlo Favarin

Il Gavorrano, prossimo avversario dell’Alessandria, approccia il prossimo incontro con la consapevolezza che si tratti di uno scontro diretto in zona play-out. Ne è convinto Giancarlo Favarin, tecnico dei minerari, che presenta così la trasferta piemontese.

Noi veniamo da una battuta d'arresto che non ci stava con il Pro Piacenza ed ora siamo nella condizione di cercare di recuperare qualche punto. Fare punti ad Alessandria potrebbe sembrare quasi un'impresa, ma la classifica dice che quella piemontese è una squadra alla nostra portata quindi da parte nostra c'è l'obbligo di cercare un risultato positivo”.

Molto pragmatico, perciò, l’avvicinamento alla partita del tecnico rossoblu. “Il cambio dell’allenatore sicuramente apporterà qualche novità. Sulla qualità della rosa dell’Alessandria, poi, non c’è nulla da aggiungere. Il fatto, però, che per tutte e due si tratti di un confronto quasi una partita da ultima spiaggia la dice lunga. È chiaro che loro vogliano uscire da questa situazione. Così come lo vogliamo anche noi”.

Favarin, poi, non sembra preoccuparsi troppi degli eventuali accorgimenti tattici dell’avversario. “È possibile ci sia un cambio di modulo, ma a noi riguarda poco perché dobbiamo innanzitutto pensare a noi stessi”.

Il tecnico dei maremmani conclude ripartendo dalla sconfitta con il Pro Piacenza. “Dal punto di vista psicologico abbiamo preso una mazzata non indifferente, ma da certe situazioni possiamo uscire e sono convinto che la mia squadra si consapevole di dover fare una partita importante. Per questo mi aspetto una reazione ed anche per questo non credo ci saranno grandi cambi. Dobbiamo cercare di utilizzare al meglio quelli che abbiamo a disposizione”.