Cuneo, William Viali: “Voglia di una prestazione importante e di fare punti”

16.12.2017 09:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
William Viali
GrigiOnLine.com
William Viali

Vigilia del derby per il Cuneo, he domani ospiterà l’Alessandria al ‘Fratelli Paschiero’. Il tecnico biancorosso William Viali, alla seconda gara sulla panchina delle aquile, ha presentato così la partita.

Lo spirito è positivo, l’impatto è stato dei migliori e la squadra, fin dalla scorsa settimana ha lavorato bene. A Monza la prestazione è stata bugiarda sotto il punto di vista del risultato e c’è curiosità per l’esordio casalingo. Se vogliamo fare qualcosa di straordinario nel girone di ritorno è necessario cominciare a fare punti sul nostro campo, davanti al nostro pubblico”.

Ultimo arrivato alla corte del tecnico è l’attaccante Galuppini, proveniente dal Modena. “Il ragazzo si è allenato in maniera abbastanza regolare, chiaramente non ha la partita della gambe perché non gioca da novembre gare ufficiali. Comunque è pronto ad aiutare i compagni fin da subito”.

Contro l’Alessandria Viali dovrà fare i conti con due assenze importanti. “Per quanto riguarda Quitadamo (lesione al crociato, n.d.r.) il pensiero va prima al ragazzo che al giocatore. Infortuni come il suo segnano la carriera, perciò dispiace anche per la sua importanza dal punto di vista umano all’interno del gruppo. Dell’Agnello, lo sappiamo, è fondamentale per noi, ha segnato la metà dei nostri gol (5 su 10, n.d.r.), ma la sua assenza non significa che non potremo essere ugualmente efficaci in fase offensiva contro l’Alessandria. Ripeto, c’è grande voglia di fare una prestazione importante e portare a casa punti”.

In campionato, però, il Cuneo non ha ancora vinto in casa. “Nella squadra ho percepito voglia di fare punti e regalare la prestazione la prestazione alla sua gente. Vogliamo cambiare questa tendenza”.

Dopo la gara con l’Alessandria i biancorossi sono attesi da un fitto programma di impegni, a partire dal recupero con il Siena. “Prima della sosta ci aspetta un tour de force di quattro partite contro squadre tutte di livello. Ma bisogna viverle una alla volta, perciò pensiamo all’Alessandria. È vero che ha una grande rosa e che sembra abbia trovato la quadra dopo la cura Marcolini, ma questo a noi deve interessare relativamente. Al di là dell’avversario noi dobbiamo portare a casa punti importanti”.