Cuneo, William Viali: “Differenza tecnica notevole, bravi noi per un’ora”

05.05.2018 20:45 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
William Viali
GrigiOnLine.com
William Viali

Il Cuneo perde 3-1 il derby ad Alessandria e si ritrova a giocarsi la salvezza ai play-off con il Gavorrano, per di più partendo da posizione sfavorevole. Al termine del match giocato al ‘Moccagatta’ il tecnico dei biancorossi William Viali si è espresso così.

Per noi fare punti oggi era determinante per provare ad avere il vantaggio nei play out. Difficile commentare questa partita, che abbiamo dominato nel primo tempo con quattro o cinque situazione da gol. Il rapporto tra prestazione e risultato è un po’ bugiardo. Sapevamo che per fare risultato qui dovevamo fare qualcosa di eccezionale per 90’ ma non siamo stati abbastanza bravi. Per esempio sui gol subìti siamo stati, per così dire, un po’ generosi. Ma purtroppo è una cosa che ci ha accompagnato per tutta la stagione. Peccato, la differenza tecnica era palese, ma i ragazzi sono stati bravi a mascherarla bene per un’oretta. Fino a che la partita è andata come l’avevamo preparata tutto bene poi, quando sono cambiati gli equilibri e ci siamo allungati, è emersa la differenza”.

A proposito dello spareggio salvezza con il Gavorrano il tecnico non scopre le proprie carte. “Fortunatamente non giocheremo contro una squadra come l’Alessandria. Giocheremo contro una squadra che più o meno ha fatto il nostro stesso percorso, forse ha fatto un po’ meglio nel girone di ritorno. Ma questo gruppo ha le carte in regola per potersi salvare. Con il Gavorrano in campionato, io ho fatto solo il ritorno, fu una partita molto difficile. Ma non mi piace parlare degli avversari - ha concluso Viali - soprattutto prima dei playout”.