Cuneo, Andrea Rosso: “Ai playout vince la determinazione. Sempre emozionante giocare al Moccagatta”

06.05.2018 11:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Cuneo, Andrea Rosso: “Ai playout vince la determinazione. Sempre emozionante giocare al Moccagatta”
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La sconfitta del Cuneo al ‘Moccagatta per 3-1 costringe i biancorossi ai playout, da giocare contro il Gavorrano. Andrea Rosso, centrocampista dei cuneesi, in sala stampa ha fotografato così la situazione.

Per noi praticamente ricomincia il campionato, anche se sarà una sfida di andata e ritorno. Chi avrà la meglio sul piano caratteriale riuscirà a salvarsi. Noi dobbiamo cancellare ciò che abbiamo fatto in questi dieci mesi, se siamo arrivati così in basso vuol dire che non abbiamo fatto bene. Ma, d’altra parte, anche gli altri sono al nostro livello perciò ce la giocheremo. Praticamente sarà una finale che potrà vincere solo chi sarà più determinato”.

Rosso è uno degli elementi più esperti del Cuneo ed ha cercato di dimostrarlo anche sul campo. “Siamo una squadra molto giovane, perciò spesso il capitano, Cristini ed io dobbiamo dare qualcosa in più a livello di atteggiamento. Cercavo di spronare i compagni perché se avessimo vinto, con l’incrocio ci una serie di risultati quasi impossibile, ci sarebbe stata la possibilità di salvarci. Ma voglio fare i complimenti all’Alessandria per la Coppa e per lo stadio – ha aggiunto il giocatore in tutta franchezza – giocare qui è sempre bello, i tifosi fanno la differenza. Perciò faccio un sincero in bocca al lupo – ricambiato con altrettanta sincerità da tutti i presenti in sala stampa memori dei trascorsi con il Gavorrano ed il suo allenatore – del resto siamo piemontesi…”.