Cosenza, Roberto Occhiuzzi: “Gestito bene i diversi momenti della gara”

01.10.2020 08:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Roberto Occhiuzzi
© foto di Andrea Rosito
Roberto Occhiuzzi

Il Cosenza accede al terzo turno di Coppa Italia, dove incontrerà la Reggiana, dopo aver eliminato ai caldi di rigore (3-1) l’Alessandria. Questo il commento del tecnico rossoblu Roberto Occhiuzzi dopo la gara con i grigi.

Giorno dopo giorno la squadra acquisisce consapevolezza nella sua identità, rispettando l’avversario che incontra. Bisogna fare i complimenti ai nostri tre ragazzi che hanno esordito ed ai tecnici del settore giovanile (da dove proviene Occhiuzzi, n.d.r.). Per crescere servono tanti anni, ovviamente il mio focus è la prima squadra ma sarò sempre attento al loro. Ho la fortuna, tra l’altro di avere un gruppo, che fa lavorare bene i giovani spronandoli nel modo giusto”.

Non voglio che la squadra abbia sbalzi di umore - ha proseguito il tecnico - nelle gare, come in quella di oggi (ieri, n.d.r.), ci sono momenti in cui sei su perché stai facendo bene e crei occasioni ed altri momenti in cui devi saper soffrire perché gli avversari premono sull’acceleratore”.

Abbiamo fatto 120’ egregiamente, ma la gara l’ha preparata il mio staff perché io ero a Coverciano (dove sta frequentando il corso UEFA Pro, n.d.r.) e lo ha fatto in un modo perfetto. Mi viene quasi voglia di ripartire immediatamente - ha concluso Occhiuzzi con un sorriso - e far preparare allo staff anche la prossima partita”.