Cosenza, Michele Camporese: “Non siamo al 100%, gare ravvicinate”

25.02.2022 20:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Cosenza, Michele Camporese: “Non siamo al 100%, gare ravvicinate”
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

A presentare la gara tra Cosenza ed Alessandria, importante confronto diretto per la salvezza in programma domani allo stadio ‘San Vito-Marulla’, non è stato il tecnico dei cosentini Pierpaolo Bisoli, tra l’altro ben noto agli sportivi alessandrini per i suoi trascorsi da calciatore in maglia grigia. Il club rossoblu, infatti, ha deciso di far intervenire nella conferenza stampa pre-partita il difensore Michele Camporese. Queste le sue parole riprese da tifocosenza.it

Prendere cinque gol nelle ultime due gare sicuramente non va bene. Ci conosciamo ancora non benissimo, i giorni di lavoro effettivi sono stati pochi. Abbiamo avuto difficoltà sulle palle inattive, c’è da lavorare sicuramente anche lì. Più in generale c’è da migliorare, perché sono tanti gol presi, ma le partite sono fatte di episodi e sono sicuro che miglioreremo”.

Il morale nello spogliatoio è positivo e deve esserlo, al di là dei risultati. Ci sono ancora tantissime partite. Al match con l’Alessandria ci arriviamo come tutti, non al 100%, viste le tante gare ravvicinate. Abbiamo lavorato sulle palle inattive, proveremo a portare in campo i principi di mister Bisoli: massima aggressività e spirito di sacrificio”. 

Mister Bisoli lo conosco bene, è un tecnico di categoria, con il suo credo ha vinto campionati. Ci ha trasmesso la voglia di non demordere e lo spirito di sacrificio di cui sopra, fondamentali per puntare alla salvezza. Sono arrivato qui in prestito secco, la formula più semplice per venire a Cosenza. Ho trovato un ambiente sano, il Sud lo conosco bene. Non ci sono forse strutture di massimo livello, ma comunque c’è tutto per fare calcio. Sul futuro non mi esprimo”.