Como, Giacomo Gattuso: “Sfida determinante per il nostro obiettivo”

28.02.2022 20:30 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Giacomo Gattuso
GrigiOnLine.com
Giacomo Gattuso
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alla vigilia della gara tra Alessandria e Como, 27^ giornata del campionato di serie B, il tecnico dei lariani Giacomo Gattuso ha incontrato la stampa per presentare l'incontro. Queste le sue parole riprese da laprovinciadicomo.it.

Sarà una gara determinante. Come stiamo? A livello generale stiamo facendo molte partite e c’è un forte dispendio di energie fisico e mentale. Affrontiamo tutti incontri tirati, al limite. Abbiamo speso tanto, ma lo stesso vale anche per le altre contendenti. L’impegno di Alessandria può determinare tanto per il nostro obiettivo, è una sfida fondamentale. Curioso il fatto che nella storia del Comogare importanti capitino sempre contro di loro. Dobbiamo cercare di fare bene e non sbagliare. Un risultato importante potrebbe voler dire tanto per noi e per l’obiettivo che abbiamo in questo campionato. Le partite successive verrebbero affrontate non dico con meno preoccupazione, ma con la possibilità di avere tanti punti di vantaggio e quindi a mente un po’ più libera. Una affermazione ci serve per proseguire bene il campionato e avere la possibilità di pensare a qualcosa d’altro. Il nostro obiettivo rimane comunque la salvezza e passa molto dalla gara di domani ad Alessandria. Abbiamo una buona classifica e sappiamo che la possiamo migliorare ulteriormente. L’Alessandria arriva dalla sconfitta con il Cosenza. Troveremo una compagine determinata, difficile da affrontare per il suo modo di giocare. Punta molto sui duelli, uomo contro uomo. Non sarà facile da parte nostra, però conosciamo i nostri avversari e ci stiamo preparando per affrontare al meglio questo impegno”.

Cerri, 8 reti in campionato finora, si è infortunato nella gara con il Brescia. “Alberto ci dà forza e personalità. La sua è una mancanza pesante, ma abbiamo tre attaccanti e devo cercare la coppia più adatta, trovare la soluzione migliore. Tutti sono giocatori affidabili e quindi sono abbastanza tranquillo. Alberto è unico, vedremo come fare. Sarà importante sfruttare bene le caratteristiche di chi ci sarà con altre soluzioni. Anche senza Cerri in passato i suoi colleghi hanno dimostrato che si può fare bene. Ciciretti seconda punta? Si sente più a suo agio come esterno dentro, quando si accentra”.