Como, Giacomo Gattuso: “Nostro percorso simile a quello dell’Alessandria”

15.10.2021 18:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Giacomo Gattuso
GrigiOnLine.com
Giacomo Gattuso
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’8^ giornata del campionato di serie B prevede l’incontro tra Como ed Alessandria che si giocherà domani alle 18.30 allo stadio 'Sinigaglia'. Il tecnico dei lariani Giacomo Gattuso, nella conferenza stampa di presentazione del match, ha cominciato ritornando all’incontro del 25 aprile scorso che significò promozione in serie B.

Pensando all’Alessandria viene subito in mente il trionfo dello scorso anno, ricordi fantastici ed emozioni bellissime. Cose che, però, fanno parte del passato ed ora bisogna pensare al presente. Arriviamo bene a questa partita sotto tanti punti di vista, la partita con il Brescia (vittoria esterna per 2-4, n.d.r.) ci ha ridato spinta. Siamo nelle condizioni ideali per affrontare la partita con l’Alessandria”.

Ci sono differenze rispetto all’ultimo confronto, ma anche similitudini nel cammino delle due squadre in questo campionato. “Noi abbiamo cambiato tanto, loro un po’ meno quindi non si possono fare paragoni. L’Alessandria sta facendo un percorso simile al nostro, anche per loro la classifica è un po’ bugiarda”.

La sosta non sembra essere stata particolarmente utile. “Avrei preferito giocare subito, sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria di Brescia. Ma credo che anche qui valga la stessa cosa per loro che vengono dalla vittoria sul Cosenza. Quello che mi spiace maggiormente è aver perso per infortunio un giocatore come Cerri per un infortunio muscolare. Oltre a lui mancheranno Gatto, Allievi (comunque assenti da tempo, n.d.r.) e Peli. Comunque sarà il campo a dire se la pausa ci ha fatto bene o male”.