Carrarese ai raggi X

20.03.2018 15:03 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Carrarese ai raggi X
GrigiOnLine.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nemmeno il tempo di digerire il 2-2 in rimanta della Giana Erminio che l'Alessandria è chiamata a scendere nuovamente in campo. Avversaria di serata, dato che si giocherà questa sera alle 20.30, la Carrarese vera e propria rivelazione del girone come dimostrano i 43 punti - tre in più dei grigi - che gli valgono il quinto posto in classifica e una zona playoff impronosticabile a inizio stagione.

Merito anche di silvio Baldini, il tecnico che ha accettato il progetto di una squadra da rifondare e plasmata a sua immagine e somiglianza. I toscani arriveranno infatti al 'Moccagatta' con la solita voglia di stupire e giocarsela a viso aperto con il loro 4-2-3-1 che sino a ora ha fatto le fortune del secondo attacco del campionato con 48 gol realizzati. E chi pensa che la Carrarese sia debole in difesa, beh... si sbaglia alla grande. Perché i ragazzi di Baldini hanno subito sì 38 reti ma hanno perso appena nove partite, quattro in più del Siena capolista.

Bomber, nonché capocannoniere del girone, l'esperto Francesco Tavano che nonostante i suoi 39 anni compiuti il 2 marzo ha messo a segno la bellezza di 18 gol e sfornato quattro assist. Il secondo più prolifico della squadra di Baldini sono senza dubbio Biasci e Coralli autori di 14 reti in due (sette a testa).