Brescia, Filippo Inzaghi: “Meritavamo di vincerla con l’episodio finale”

14.02.2022 09:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
© foto di Image Sport

Al termine della gara tra Brescia ed Alessandria, terminata sull’1-1, il tecnico delle rondinelle Filippo Inzaghi, rispondendo alle domande ha cominciato il suo intervento in conferenza stampa dall’ultimo episodio, il rigore reclamato per un tocco di mano di Ba avvenuto ben oltre i 5’ di recupero concessi.

Lasciamo stare. Mi hanno detto che ha battuto prima sul corpo (di Ba, n.d.r.) e questo mi fa male perchè non è vero. L’ho rivisto e la palla colpisce direttamente il braccio. Comunque questi sono punti che pesano, siamo usciti dalle difficoltà facendo un grandissimo secondo tempo. Dopo una settimana difficile non siamo partiti come dovevamo ma poi la squadra ha avuto una grande reazione. Sinceramente meritava di vincerla, se quello su Ayé poteva essere dubbio, i dubbi non ci sono sull’ultimo episodio. Ora dobbiamo pensare a mercoledì, la squadra era dispiaciuta. Resto molto fiducioso”.

Nel finale – ha spiegato Inzaghi a proposito del cambio di modulo a gara in corso – c’era poco da perdere ed ho cercato di mettere due giocatori forti sugli esterni. Mettendosi in quel modo la squadra ha costruito tanto, anche se non possiamo prescindere da avere tre giocatori in avanti, indipendentemente da come si mettono”.

Devo ringraziare i tifosi, quello che abbiamo visto davanti al nostro albergo prima della partita (i tifosi bresciani hanno ‘scortato’ la squadra nel pre-partita, n.d.r.) deve darci una forza incredibile. Non era mai successo di vedere una cosa del genere, sembrava avessimo vinto il campionato per il supporto che c’era. Noi siamo una delle squadre più giovani del campionato ma la gente ci ha messo a nostro agio e, quando è andata in svantaggio, la squadra ha avuto una reazione incredibile e – ha ribadito Inzaghi – avrebbe meritato di vincere con l’episodio finale. Non dimentichiamo che se avessimo vinto saremmo andati in testa alla classifica. La classifica è cortissima, tutte fanno fatica. Prima del loro gol abbiamo avuto un’occasione con Leris che ha tirato sull’esterno della rete ed altre opportunità per andare noi in vantaggio. Comunque onore all’Alessandria, che ha fatto un’ottima partita. Non a caso aveva battuto il Benevento e pareggiato con il Pisa. Questa partita ci scrollerà di dosso tutto quello che è successo nell'ultima settimana”.