Volare con la memoria

12.06.2019 09:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Cristiano Scazzola
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Cristiano Scazzola

Ieri, quando è stato l’ufficializzato l’ingaggio di Cristiano Scazzola per la panchina dell’Alessandria (leggi anche UFFICIALE: Cristiano Scazzola è il nuovo allenatore dell'Alessandria), è stato fin troppo facile - anzi quasi scontato - fare un volo con la memoria ed atterrare allo stadio ‘Giglio’ (allora si chiamava così) di Reggio Emilia nello stesso giorno di 19 anni fa. Proprio l’11 giugno 2000, infatti, i grigi vincevano per 3-2 la finale playoff del campionato di C2 con il Prato. E tra i protagonisti di quel successo c’era anche lo stesso Scazzola, tra l’altro autore di una delle reti dei grigi.

Molti tifosi, con i loro commenti sul web, hanno fatto lo stesso viaggio ed anche per questo ci piace sottolineare - perchè non vogliamo certo credere che si tratti di un caso - che la data scelta dal club per dare un annuncio tanto atteso sia stata proprio l’11 giugno.

In ogni caso, dopo quella di Fabio Artico, anche la seconda mossa sembra aver risvegliato l’entusiasmo che pareva un poco sopito ma che ora è nuovamente pronto a decollare.

Buon viaggio, allora!