Il bicchiere è mezzo pieno, speriamo si riempia in fretta...

25.01.2021 12:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Il bicchiere è mezzo pieno, speriamo si riempia in fretta...
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Non potevamo certo attenderci stravolgimenti. Un allenatore che arriva due giorni prima di una partita, ed ha giusto un paio di allenamenti a disposizione per fare le proprie valutazioni, non può permettersi di inventare nulla.

Contro la Pistoiese era importante vincere e la vittoria è arrivata. Certamente è un’iniezione di fiducia per il morale di giocatori, staff, società e tifosi. Poco importa, perciò, se non si sono viste particolari differenze rispetto alla squadra guidata da Angelo Gregucci, appena qualche sfumatura. Dunque diamo tempo a mister Longo, ma neanche troppo, e godiamoci il bicchiere mezzo pieno.

Uno dei punti di forza dell’Alessandria è, o almeno dovrebbe essere, la panchina, questa volta non intesa come allenatore ma come sostituti. La distinta della partita di ieri presentava un elenco impressionante di giocatori pronti a subentrare. Tra questi c’era anche Mattia Mustacchio, un giocatore che con la serie C ha davvero poco a che vedere. È la seconda volta che entra a partita in corso e se già con il Como aveva fatto intravedere ottime potenzialità, ieri si è confermato con alcune giocate nelle quali ha unito tecnica e dinamismo ai massimi livelli. Il suo ingresso ha spaccato la partita ed ora non bisogna attendere altro che il giocatore, che prima dei due spezzoni in maglia grigia aveva giocato l’ultima gara ufficiale a fine luglio, ritrovi il ritmo partita.

Interessante anche l’impiego di Parodi a sinistra, dovuto alla perdurante assenza di Celia, che è stato autore di due prove molto convincenti sulla corsia mancina.

Nel frattempo, questa sera, andrà in scena lo scontro diretto tra Como e Renate, la seconda che ospita la prima che ha solo due punti di vantaggio, con l’Alessandria che osserverà dal suo quarto posto di classifica. Non sappiamo quale risultato potrebbe essere il migliore per i grigi, forse un pareggio. Anche perchè se dovesse essere il Renate ad imporsi, molto probabilmente tutte le altre potranno al massimo contendersi il secondo posto...