Caro amico leccese...

29.05.2017 09:00 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Caro amico leccese...
GrigiOnLine.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Caro amico leccese,

sì, ci riferiamo proprio a te. A te che, durante la conferenza stampa di Simone Ciancio di venerdì scorso, hai affermato con malcelata supponenza: 'Quindi loro i 10 mila se li sognano...' (leggi qui).
La doverosa premessa è che abbiamo sincera ammirazione per la tifoseria salentina la quale, sia ben chiaro, ha fatto registrare il miglior dato stagionale in Lega Pro per quanto riguarda le presenze medie allo stadio (oltre 11 mila) con punte di livello assoluto, come la gara interna con il Foggia - per la cronaca terminata 0-0 - giocata al cospetto di 17.254 spettatori.

Detto questo, e senza dimenticare che con queste cifre il 'Giardiniero-Via del Mare' risulta comunque mezzo vuoto, parafrasando un po' ci viene da dire che una riflessione nasce spontanea. E la nostra riflessione è che facendo un'affermazione del genere dimostri di non conoscere alcunché circa la tifoseria della squadra che si appresta ad affrontare il tuo Lecce. Ed è un peccato perché se tu avessi avuto l'umiltà di informarti almeno un pochino, visto che ti piacciono i numeri, siamo certi che ne avresti apprezzati di clamorosi. Come quelli della Tim Cup della scorsa stagione, o come quelli di tante trasferte, anche di questa stagione. Perciò evitiamo paragoni che, oltre a risultare inutili, il più delle volte lasciano il tempo che trovano

Ah, quasi lo dimenticavamo... visto che già ci immaginiamo i roboanti titoli, ci permettiamo di chiederti di non venire a raccontarci che poi, nella gara di ritorno, sugli spalti del glorioso  'Moccagatta' ci saranno 800 "leccesi". Perchè a noi piace informarci e sappiamo bene quanti siano i salentini fuori sede.

Cordiali saluti.