CONOSCIAMOLI MEGLIO: Gabriel Cleur, il terzino che viene dall'Australia

27.06.2019 11:30 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
CONOSCIAMOLI MEGLIO: Gabriel Cleur, il terzino che viene dall'Australia

Gabriel Cleur è il primo acquisto dell'era Artico come direttore sportivo (leggi anche: UFFICIALE: Gabriel Cleur è un giocatore dell'Alessandria). Nato a Sidney, in Australia, il 31 gennaio 1998 ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili della Virtus Entella dopo essersi trasferito in Italia. Cleur ha infatti il doppio passaporto (australiano e italiano) ed è arrivato nello Stivale da giovanissimo.

Nella stagione 2015/2016 esordisce nella Primavera del club ligure. Una sola presenza che però è il preludio a una stagione da protagonista nel 16/17 con 21 presenze nel settore giovanile e una nel campionato di serie B proprio con la squadra di Chiavari. La stagione successiva viene aggregato alla prima squadra nel campionato cadetto senza però scendere mai in campo. Anche per questo a gennaio del 2018 viene ceduto in prestito alla Robur Siena. In Toscana appena cinque presenze di cui solo due da titolare.

Nella stagione 2018/2019 il ritorno alla casa madre dopo la retrocessione in C dell'Entella. Qui tre presenze in campionato e quattro in Coppa Italia e nulla più. Adesso il passaggio in prestito ai grigi che hanno scommesso su questo possibile talento ancora tutto da scoprire.