Riccardo Chiarello: “Felice per aver segnato su un campo molto difficile”

30.09.2019 14:15 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Riccardo Chiarello
Riccardo Chiarello

Con una doppietta messa a segna nel finale dei due tempi Riccardo Chiarello ha permesso all’Alessandria di ottenere la quinta vittoria consecutiva (leggi anche Lecco-Alessandria 0-2, doppio Chiarello e i grigi volano in classifica). Queste le parole del centrocampista grigio nella conferenza stampa post-partita.

È la quarta doppietta in serie C - ha esordito Chiarello - ma la prima con l’Alessandria dopo le tre con la Giana. Sono contentissimo sia arrivata oggi, su di un campo difficile come questo. Conosco diversi ragazzi del Lecco, sono temibili e li rispettavamo. Abbiamo preparato al meglio la partita con intensità ed umiltà, perciò siamo veramente felici di aver dato continuità al nostro percorso. questo ci consentirà di proseguire a lavorare sodo fin da martedì. Il mio ruolo? Se si immagina un 3-5-2 classico si pensa ad un giocatore di posizione, ma ho sempre fatto la mezzala sia nelle giovanili che in serie D o serie C per cui mi adatto senza problemi”.

Vittoria un po’ diversa dalle precedenti quattro per i grigi. “Anche nello spogliatoio, tra il primo ed il secondo tempo, ci siamo detti che avremmo potuto chiudere la partita con un po’ più di cattiveria e determinazione. Ma bisogna dar merito agli avversari. Oggi abbiamo trovato un ottimo Lecco e siamo felici di aver comunque portato a casa il risultato. Sofferenza? Siamo una squadra nella quale anche i giovani sembrano esperti, soffriamo tutti insieme ed è stupendo il clima che c’è in campo nelle difficoltà. Nessuno si sente mai solo, io per primo, e questo è la cosa più importante”.

Chiarello, in chiusura non ha dubbi su quale dei due gol preferire. “Il secondo, segnato allo scadere per cui ero certo avremmo vinto la partita. L’emozione è stata veramente forte e poi eravamo sotto il nostro pubblico che ringraziamo anche questa volta per averci sostenuto”.