Lecco-Alessandria 0-2, doppio Chiarello e i grigi volano in classifica

29.09.2019 16:35 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Lecco-Alessandria 0-2, doppio Chiarello e i grigi volano in classifica

Non era semplice vincere. E non era nemmeno scontato farlo. I grigi però, salvo qualche difficoltà d'impostazione e fluidità di manovra (merito di un buon Lecco ordinato), mettono a segno la loro quinta vittoria consecutiva. Ma soprattutto portano a casa altri tre punti che li mandano in prima posizione in classifica in attesa della gara del Monza di domani sera. Questo merito anche del pareggio a reti bianche del Renate contro la Carrarese.

Due gol segnati, uno a scadere di tempo, e ancora una volta nessuno subito. Tutte e due le reti sono state siglate da Chiarello, ritornato giocatore importante dopo la mezza stagione opaca in grigio dell'anno scorso. Lecco ko quindi e prime definitive certezze inoppugnabili. Perché questa squadra può fare grandi cose. Perché, ormai non ci nascondiamo più, è l'Alessandria la vera grande rivale numero uno della corazzata Monza.

Azioni salienti:

90' GOL ALESSANDRIA: ancora Chiarello per il 2-0 che chiude i giochi.

65' AGGIORNAMENTO: grigi sempre di più con il pallino del gioco in mano ma senza trovare la conclusione giusta per chiudere la gara.

45+3 FINE PRIMO TEMPO: primi 45 minuti sofferti per i grigi che trovano il vantaggio allo scadere.

45' GOL ALESSANDRIA: allo scadere Chiarello porta in vantaggio l'Alessandria con un sinistro chirurgico.

20' AGGIORNAMENTO: l'Alessandria fatica a imporre il proprio gioco contro un Lecco ordinato e che non rinuncia comunque a buttare palla avanti nel tentativo di creare apprensioni dalle parti di Valentini.

1' INIZIA IL PRIMO TEMPO: calcio d'avvio della gara tra Lecco e Alessandria con i bluazzurri che manovrano.

Lecco-Alessandria 0-2 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 45' e 90' Chiarello (A)

Lecco (4-3-3): Safarikas; Carissoni (73' Marchesi), Vignati, Bastrini, Pastore; Segato (53' Scaccabarozzi), Pedrocchi (73' Fall), Moleri; Maffei, Chinellato (53' Capogna), Lisai (53' Giudici). A disp. Jusufi, Magonara, Carboni, , Malgrati, Alborghetti, Procopio, Nacci. All. Boffetti (Gaburro squalificato)

Alessandria (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Cleur (77' Dossena), Suljic, Chiarello, Celia (60' Gilli); Eusepi, Arrighini (66' Sartore). A disp. Crisanto, Ponzio, Akammadu, Castellano, Gerace, Gjura, Pandolfi, M’Hamsi. All. Scazzola

Arbitro: Fontani di Siena

Ammoniti: 36' Prestia (A), 37' Celia (A), 58' Bastrini (L), 83' Vignato (L), 83' Cambiaso (A)