Playoff: Pro Vercelli-Alessandria 3-1. Le pagelle dei grigi

12.05.2019 23:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Manuel De Luca
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Manuel De Luca

L’Alessandria saluta i playoff (leggi anche Playoff: Pro Vercelli-Alessandria 3-1, si interrompe qui l'avventura dei grigi). Queste le nostre pagelle.

Pop 5,5: tre reti al passivo e qualche responsabilità di troppo in occasione del vantaggio vercellese.

Gjura 5,5: conferma l’insicurezza manifestata in molte delle occasioni nelle quali è stato chiamato in causa in stagione (dal 64’ Sartore 6: qualche accelerazione, ma non trova la collaborazione dei compagni).

Gazzi 6: sfortunato in occasione dell’autorete che di fatto decide l’esito del match, spesso legge correttamente la gara anticipando con autorevolezza gli avversari.   

Panizzi 5,5: dalla sua parte si soffre un po’ e non solo per la bravura degli avversari.

Gemignani 6: ha l’occasione per riaprire i giochi ma non la sfrutta a dovere. Per il resto una prova interessante sul piano dinamico.

Gatto 6: il suo apporto è sempre concreto, anche se perde un po’ di lucidità con l’andare del tempo (dal 79’ Akammadu sv).

Maltese 6: prestazione altalenante, lo specchio è la palla che prima perde ingenuamente nel contrasto con Massimiliano Gatto e che poi recupera con grande abilità e generosità.

Bellazzini 6: dal suo piede, ma solo su palla ferma, nascono i pericoli maggiori per la difesa di casa (dall’88’ Gerace sv).

Tentoni 6: ancora una volta proposto a sinistra, trova le misure pur senza incantare.

Coralli 5,5: molto atteso, si fa notare più che altro per le proteste in occasione della mancata concessione del rigore per il presunto fallo di mano di Milesi in apertura di ripresa (dal 64’ Santini 5,5: qualche sporadica iniziativa personale che non trova esito).

De Luca 6,5: è lui, pur in maniera roccambolesca, a riaccendere le speranze dei grigi. Nella ripresa, inoltre, sembra l’ultimo ad arrendersi.