Playoff: Pro Vercelli-Alessandria 3-1, si interrompe qui l'avventura dei grigi

12.05.2019 20:15 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Playoff: Pro Vercelli-Alessandria 3-1, si interrompe qui l'avventura dei grigi

Mettiamola così: per come era andata la stagione averla allungata anche di una sola partita è stato un traguardo non indifferente. Ovvio, il sogno di andare avanti c'era. Come non negarlo. La Pro Vercelli è stata più forte. Ma soprattutto più brava a capitalizzare al meglio le occasioni create e imporre il suo gioco e credo calcistico. Il tutto a cospetto di un'Alessandria che si è fatta valere soprattutto nel primo tempo chiuso non per altro sull'1-1.

Poi l'autogol di Gazzi ha scombussolato un po' tutto. Perché le bianche casacche avevano dalla loro, oltre al fattore campo, anche due risultati utili su tre per passare il turno. Bastava non perdere. E così è stato. Inutile anche il tentativo di Colombo di giocarsi le carte offensive di Sartore e Akammadu. Passa la Pro quindi, e in parte forse è anche giusto così. Ci vediamo il prossimo anno. 

Azioni salienti:

82' GOL PRO VERCELLI: Rosso fa ripartire le bianche casacche con una corsa solitaria sulla destra. Poi il suo cross per Morra è perfetto con l'attaccante che insacca di testa per il tris.

63' CAMBIO TATTICO ALESSANDRIA: con l'ingresso di Sartore e Santini per Gjura e Coralli l'Alessandria è passata al 4-4-2.

61' GOL PRO VERCELLI: Gazzi tenta il rinvio per stoppare una ripartenza della Pro e infila per errore Pop. Vano il tentativo di Panizzi di salvare il risultato.

45' INIZIA IL SECONDO TEMPO: tocca alla Pro Verceli dare il via alla seconda frazione di gioco.

32' GOL ALESSANDRIA: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'Alessandria con De Luca colpisce di testa. La palla scorre lungo l'area e dopo un contrasto carambola sulla schiena dell'attaccante che trova il pareggio.

9' GOL PRO VERCELLI: la Pro Vercelli passa in vantaggio con Berra che insacca dopo un'uscita errata di Pop.

1' INIZIA LA PARTITA: calcio d'inizio battuto dall'Alessandria. Al via il derby playoff contro la Pro Vercelli.

Pro Vercelli-Alessandria 3-1 (primo tempo 1-1)

Marcatori: 9' Berra (P), 32' De Luca (A), 61' aut Gazzi (P), 82' Morra (P)

Pro Vercelli (4-2-3-1): Moschin; Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella; Bellemo, Sangiorgi; L. Gatto (67' Rosso), Germano, M. Gatto (75' Auriletto); Morra. A disp. Nobile, Comi, Mal, Emmanuello, Grillo, Azzi, Crescenzi, Iezzi, Foglia, Gerbi. All. V. Grieco.

Alessandria (3-5-2): Pop; Gjura (63' Sartore), Gazzi, Panizzi; Gemignani, E. Gatto (79' Akammadu), Maltese, Bellazzini (88' Gerace), Tentoni; De Luca, Coralli (63' Santini). A disp. Cucchietti, Agostinone, Zogkos, Delvino, Scatolini, Badan, Checchin, Prestia. All. A. Colombo

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo (Basile-Teodori)

Ammoniti: 71' Moschin (P)