Pareggio in rimonta per i grigi. Contro il Pro Piacenza finisce 1-1

10.09.2017 22:30 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Pareggio in rimonta per i grigi. Contro il Pro Piacenza finisce 1-1
GrigiOnLine.com
© foto di Giuseppe Scialla

Certezze. Di gioco, di intesità e di risultati. Soprattutto di risultati. Perché nel calcio la storia la scrive chi vince e mette in bacheca i trofei (leggi qui la notizia), non chi gioca bene al calcio. Peccato che la nuova Alessandria targata Sensibile-Stellini perda l'occasione perfetta - almeno per ora - per battere un colpo. Per dire sì, noi ci siamo e lottiamo per qualcosa di importante.

Così i grigi, dopo il pareggio in rimonta col Pontedera, impattano anche con il Pro Piacenza. Che del resto ha fatto la sua partita. O meglio, ha fatto la classica gara che fanno tutte le squadre allenate da Fulvio Pea: gioco semplice, abilità nell'intasare la manovra avversaria e ripartire in contropiede. Ed ecco che le occasioni più ghiotte (nel primo tempo) arrivano proprio per i padroni di casa. Prima al 27' con Mastroianni, che di testa anticipa Agazzi stampando la palla sul palo, poi al 31' con Barba, sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Ma è nel secondo tempo che si vede un accenno di vera Alessandria. Un crescendo grigio che, dopo i cinque cambi effettuati da mister Stellini in ottemperanza anche del nuovo regolamento, trova il pareggio con Fischnaller. Siamo all'83' e Gonzalez serve proprio l'ex SudTirol, subentrato al posto di Nicco, che supera Gori per l'1-1. Il finale è un crescendo dove l'Alessandria prova a portare a casa la prima vittoria stagionale. Senza però riuscirci e chiudendo con un pareggio, il secondo consecutivo in stagione.

Che dire, c'è ancora tanto da lavorare. Sicuramente i risultati non tarderanno ad arrivare. 

Pro Piacenza - Alessandria 1-1

Marcatori: 31' Barba (PP), 83' Fischnaller (A)

Pro Piacenza (4-4-2): Gori; Messina, Beduschi, Belotti, Ricci (77' Belfasti); Bazzofia, La Vigna, Aspas, Barba (81' Cavagna); Alessandro Mastroianni (51' Monni). A disp. Bertozzi, Cesari, Starita, Avanzini, Battistini. All. Pea

Alessandria (3-5-2): Agazzi; Casasola, Giosa Piccolo; Sestu (62' Celjak), Branca, Gazzi (74' Cazzola), Nicco (62' Fischnaller), Pastore (82' Bellomo); Gonzalez, Marconi (74' Bunino). A disp. Pop, Ranieri, Sciacca, Fissore, Russini, Gozzi, Gjoni. All. Stellini