Francisco Sartore: “Siamo una buona squadra, serve recuperare punti”

06.12.2019 14:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Francisco Sartore
© foto di Fabrizio Pozzi
Francisco Sartore

Nel consueto appuntamento del giovedì con L’Orso in Campo, trasmissione radiofonica di Museo Grigio diffusa da RVSFrancisco Sartore, attaccante dell’Alessandria, è intervenuto facendo il punto della situazione.

In queste ultime partite ci ha girato abbastanza male. Però ci è mancato qualcosina negli ultimi venti metri, avremmo dovuto essere più determinati nelle situazioni che fanno la differenza in questa categoria”.

Il giocatore paulista ha poi proseguito parlando delle proprie caratteristiche. “Io sono un giocatore di fascia, anche se talvolta bisogna assecondare le esigenze di squadra. Quando sono in campo cerco di dare il massimo per la squadra, provando a saltare l’uomo e crossare”.

Inevitabile, poi, un riferimento all’infortunio occorso a Cambiaso (leggi anche Cambiaso che botta, per lui stagione praticamente finita). “Mi spiace molto. È un giocatore forte, giovane che stava crescendo sempre più e, continuando di questo passo, poteva ambire anche a categorie superiori, dove sono certo arriverà. Spero il meglio per lui, è un bravo ragazzo”.

In chiusura Sartore ha parlato della gara di domenica prossima, quando i grigi saranno di scena al ‘Voltini’ di Crema ospiti della Pergolettese. “Incontreremo un avversario difficile, ma sappiamo chi siamo noi. Abbiamo una buonissima squadra e possiamo fare cose importanti. Perciò andremo là a giocarci la partita, cercando fare punti per recuperare quelli che ci mancano. Ce lo meriteremmo per quanto fatto finora”.