Carrarese-Alessandria 0-2, i grigi ci sono e lo dimostrano!

01.11.2020 14:35 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Carrarese-Alessandria 0-2, i grigi ci sono e lo dimostrano!
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L'Alessandria si impone con autorità a Carrara per 2-0, al cospetto di una formazione fin qui imbattuta e che vantava la miglior difesa del girone. Le due squadrebsi presentano negli schieramenti previsti, considerando anche le assenze dovute al Covid-19. I grigi, oggi con la divisa rossa da trasferta, provano a prendere subito il comando delle operazioni ma la gara è comunque equilibrata con le due compagini che affrontano una fase di studio a ritmi non elevatissimi e con retroguardie piuttosto attente. Al 13’ ci provano i padroni di casa, ma Infantino non arriva sul suggerimento di Imperiale. Al 19’, invece, è l’Alessandria a farsi vedere con Parodi, ma la sua conclusione è deviata in angolo dalla difesa di casa. La gara prosegue sui binari dell’equilibrio. Nella fase centrale della prima frazione gli ospiti provano qualche ripartenza interessante, ma senza esito. Si arriva così al 39’, quando Infantino, di testa, prova a correggere un bel cross di Luci alzando troppo la mira. Colossale, invece, l’occasione che Arrighini spreca al 43’ sugli sviluppi di una punizione battuta nella trequarti difensiva degli ospiti deviata male da Luci. Lo stesso Arrighini, piuttosto ispirato, prova a rifarsi un minuto dopo, ma Mazzini riesce a respingere il suo diagonale. Giusto allo scadere della prima frazione ci riprovano i marmiferi, ma Crisanto è attentissimo in uscita.

La ripresa comincia con gli stessi 22 e, al 50’, Castellano chiama al difficile intervento su punizione Mazzini. Un minuto dopo Casarini impegna severamente lo stesso Mazzini, costretto a rifugiarsi in angolo. I grigi sembrano crederci davvero e scuotono la difesa gialloazzurra che sbaglia clamorosamente con Imperiale il quale libera Corazza, abile ad approfittare e punire Mazzini con un pallonetto imparabile. Siamo al 55’ e la Carrarese comincia la girandola delle sostituzioni, ma al 59’ è ancora Parodi a mettere in difficoltà Mazzini che si rifugia in corner. La risposta dei padroni di casa è affidata a Piscopo, ma il suo colpo di testa sul traversone di Imperiale da sinistra finisce alto. I marmiferi collezionano cartellini gialli e, al 70’, Castellano raddoppia per i grigi, con un destro – che non è neanche il suo piede – sferrrato da posizione favorevole. A questo punto la formazione di mister Gregucci serra le fila e non corre più seri pericoli, grazie anche all’attenzione di Crisanto, particolarmente vigile sui tentativi operati dai padroni di casa.

I grigi salutano così lo stadio ‘Dei Marmi’ con un successo – il secondo nella loro storia in casa della Carrarese – che rilancia in maniera davvero significativa le ambizioni.

Queste le azioni salienti.

90'+3' Finisce qui! I grigi si impongono in trasferta al cospetto dell'unica squadra imbattuta del girone!

90' Assegnati 3' di recupero!

80' Diverse sostituzioni, grigi in controllo!

69' Castellano raddoppia per i grigi!

67' Ci sono alcune sostituzioni. Caccavallo e Cais entrano nelle fila della Carrarese al posto di Manzari e Calderini, mentre l'Alessandria sostuisce Parodi con Mora

66' Ammonito anche Borra della Carrarese

65' Giallo per Murolo, che protesta

56' Nella Carrarese Grassini rileva Valietti 

55' Alesandria in vantaggio con Corazza!

49' Si accendono i riflettori dello stadio 'Dei Marmi'

46' Riprende la gara con gli stessi 22

45'+1' Squadre al riposo dopo un minuto di recupero. Finale di tempo piuttosto frizzante con occasioni su ambo i fronti

30' Aggiornamento, c'è grande attenzione da parte di entrambe le formazioni

15' Aggiornamento, partita equilibrata

1’ Calcio d’inizio per la Carrarese

Carrarese-Alessandria 0-2 (pt 0-0)

Marcatori: 55' Corazza, 69' Castellano

Carrarese (4-2-3-1): Mazzini; Valietti (56' Grassini), Borri, Murolo, Imperiale (74' Ermacora); Pasciuti, Luci; Manzari (68' Caccavallo), Piscopo, Calderini (68' Cais); Infantino. A disp. Pulidori, Agyei, Caccavallo, Fortunati, Doumbia, Foresta. All. S. Baldini.

Alessandria (3-5-2): Crisanto; Scognamillo (84' Bellodi), Prestia, Blondett; Parodi (67' Mora), Casarini, Gazzi (72' Suljic), Castellano, Celia; Corazza (84' Chiarello), Arrighini (72' Eusepi). A disp. Crosta, Cosenza, Di Quinzio, Stijepovic, Rubin. All. A. Gregucci.

Arbitro: Maranesi di Ciampino (Ceccon-Cataldo. IV Uff. Di Marco).

Note: gara a porte chiuse; giornata nuvolosa, terreno sintetico in discrete condizioni; ammoniti: Murolo (C) Borri (C), Scognamillo (A), Ermacora (C), Luci (C); calci d'angolo 2-6; recupero 1'+3'.