Alessandria-Gozzano 2-2, le pagelle dei grigi di Scazzola

26.08.2019 12:12 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Gozzano 2-2, le pagelle dei grigi di Scazzola
GrigiOnLine.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Finisce con un 2-2 la gara tra Alessandria e Gozzano che apre il campionato di serie C (leggi anche: Alessandria-Gozzano 2-2, pareggio dopo le ingenuità di Sciacca e Eusepi). A leggerlo così sembra tutto lineare. Ma con due espulsioni, un primo tempo da dimenticare dei grigi e un secondo folle ed esaltante dare i voti risulta difficile. Ci abbiamo provato con serietà e senza condizionamento alcuno.

Valentini 6.5: incolpevole sui gol. Fa alcune buone parate e in uscita blocca il possibile raddoppio del Gozzano quando si era ancora sull'1-0 accartocciandosi sul pallone.

Sciacca 4.5: lasciamo perdere le due ammonizioni (la seconda decisamente inesistente) però il ragazzo sbaglia spesso. Sia in chiusura, ci mette lo zampino nel vantaggio del Gozzano sull'autogol di Prestia, che in impostazione sbagliando qualcosina di troppo.

Prestia 5.5: non viene molto aiutato nella fortuna, né da Sciacca, nell'azione dell'autogol. La prestazione è macchiata anche da alcuni passaggi e stop sbagliati che non giovano al gioco. 

Dossena 6: ordinato e senza troppe sbavature. Da rivedere in una difesa che lo supporti maggiormente (dall'85' Gjura sv).

Cambiaso 6: viene messo sulla fascia, lui che giocatore di fascia non è. Ne esce una gara con alti e bassi che gli portano comunque la sufficienza grazie anche alla grinta messa in campo (dall'85 Cleur sv).

Suljic 6: dai suoi piedi passa la manovra dell'Alessandria. Nel primo tempo fatica sbagliando molto in impostazione, cresce nella ripresa come il resto della squadra.

Gazzi 6.5: solita gara di quantità. Cuce dove gli altri sbagliano, taglia fermando gli avversari che provano a impostare. Il centrocampista è già in forma.

Celia 6.5: tantissima corsa e buoni spunti offensivi. Si capisce perché Scazzola ha fatto carte false per averlo. Lui ripaga con una prestazione più che degna.

Chiarello 6.5: primo tempo tutt'altro che brillante. Nella ripresa viene messo trequartista puro dietro a Eusepi e al neoentrato Arrighini e lui cambia registro. Ottimo nell'azione del gol dove si fa trovare al posto giusto al momento giusto (dal 90' Castellano sv)

Sartore 5.5: poco convincente. Fatica nel dribbling e negli accentramenti. Deve ritrovare la condizione o la posizione all'interno della squadra (dal 55' Arrighini 7: entra lui e la gara cambia. Colpisce una traversa e fa segnare. Giocatore di categoria superiore).

Eusepi 5: primo tempo fiacco anche a causa di Sartore e Chiarello che lo lasciano solo. Con Arrighini che gli dà maggiore supporto lui  cresce sino al gol. Poi la doppia sciocchezza: la prima quella di aggrapparsi alla rete della Nord (cosa vietata dal regolamento) che gli porta il primo giallo poi l'entrata killer che lo costringe a finire sotto la doccia prima del tempo.