Alessandria, Cristian Stellini "A Cosenza solo chi sarà motivato"

29.07.2017 13:40 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria, Cristian Stellini "A Cosenza solo chi sarà motivato"
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

Ebbene sì. Dopo tante parole, tanti colpi di mercato, tante aspettative si ricomincia. Vero è 'solo' tempo di Tim Cup. Niente a che vedere col campionato, il vero obiettivo del club di Luca Di Masi. Ma è comunque già un primo step importante per capire - seppur in modo abbozzato - quale futuro aspetta l'Alessandria.

E a testare la prima uscita in una competizione ufficiale della squadra guidata da Cristian Stellini sarà il Cosenza: "Mettiamoci in testa che noi non vinceremo la Tim Cup. Dobbiamo metterlo in chiaro sin da subito. Però noi vogliamo ben figurare in ogni partita anche in una competizione come questa. Cosa mi aspetto dalla gara contro i calabresi? Una buona prestazione e risposte importanti da parte dei singoli giocatori".

Anche da quel Riccardo Bocalon sempre più accostato alla Salernitana (leggi qui la notizia). "Attualmente è un giocatore dell'Alessandria e si sta comportando come tale. Ogni giorno, in allenamento, da il 100% però...". Già perché per mister Stellini c'è un grosso però sulla situazione dell'attaccante veneto: "Posso garantirvi che a Cosenza giocherà solo chi è motivato. Se Bocalon non avrà i giusti stimoli per svariati motivi (il riferimento è proprio al continuo chiacchiericcio di mercato, ndrsono pronto a tenerlo in panchina o addirittura esonerarlo dalla trasferta".

Prima di ogni decisione, però, il tecnico ha intenzione di parlare col ragazzo e chiarire ogni possibile questione in sospeso. Del resto per Stellini questa "partita è fondamentale per il nostro percorso e il nostro campionato. Per me la gara contro Cosenza sarà una finale. La partita di domenica sarà il nostro biglietto da visita per capire chi siamo e che cosa potremo fare".

Con queste premesse non fanno paura nemmeno gli assenti. Vannucchi e Giosa su tutti: "Abbiamo creato un bel gruppo affiatato e pieno di ragazzi vogliosi. Anche i giovani aggregati della Berretti si sono ben amalgamati al gruppo. Sono fiducioso e soddisfatto per il lavoro fatto sino a oggi".