Alessandria-Carrarese 2-3. Le pagelle dei grigi

11.11.2018 19:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Claudio Santini
GrigiOnLine.com
Claudio Santini

L’Alessandria perde per 2-3 con la Carrarese (leggi anche Alessandria-Carrarese 2-3, continua la maledizione del 'Mocca'). Queste le nostre pagelle.

Cucchietti 6: sufficienza più che meritata nonostante i tre gol incassati. Superlativo, nel primo tempo, su Caccavallo.

Gjura 6: molto sollecitato, come i compagni di reparto del resto, riesce a non perdere la testa.  

Prestia 6: sopporta la pressione operata dal reparto offensivo ospite e, talvolta, riesce anche a far ripartire l’azione con rapidità.

Agostinone 5,5: meno lucido del solito, patisce più degli altri ma non ha particolari colpe sui gol subìti.

Sartore 6: di fatto opera come terzino, sacrificio che gli fa meritare la sufficienza. Nelle rare occasioni in cui prova ad offendere non brilla particolarmente (dal 78’ Rocco 6: prova a dare il proprio contributo nell’abbozzo di forcing finale dei grigi)

Gatto 6,5: corre, rincorre, combatte. Notevole, in occasione del gol del provvisorio pareggio dei grigi, il pallone che sradica dai piedi di Agyei.

Gazzi 6: l’interdizione è il suo mestiere, come dimostra ingaggiando duelli a metà campo con ogni avversario

Maltese 5,5: complice in occasione di una delle reti messe a segno dalla Carrarese, non riesce mai a dare le giuste geometrie (dal 57’ Bellazzini 6: non ha un impatto particolarmente positivo sulla partita, ma dai suoi calci piazzati nascono spesso pericoli per  la retroguardia ospite).

Badan 5: non è certo solo colpa sua se l’Alessandria incassa la seconda sconfitta stagionale. Ma è costretto a difendere più che ad offendere, e va in sofferenza, soprattutto quando mister Baldini sposta dalla sua parte un cliente difficile come Caccavallo.

De Luca 5,5: parte male, non riuscendo a sfruttare il regalo che Borra gli porge su un piatto d’argento, ed il suo rendimento non migliora con il passare del tempo (dal 78’ Talamo 6: partecipa attivamente al disperato tentativo di rimonta dei grigi)

Santini 6,5: capitalizza al meglio le occasioni che gli capitano. Peccato che la sua doppietta non sia bastata per evitare la sconfitta.