Alessandria-Carrarese 2-3, continua la maledizione del 'Mocca'

11.11.2018 16:12 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Alessandria-Carrarese 2-3, continua la maledizione del 'Mocca'
GrigiOnLine.com

Continua la maledizione del 'Moccagatta' per l'Alessandria. Che forse non poteva essere sfatata contro il miglior attacco del campionato, ancora una volta meritevole di questo titolo. Eppure qualcosa si poteva fare o per meglio dire qualcosa di più. Soprattutto in attacco, un reparto che vanta tante seconde punte e ali ma a cui manca un attaccante di peso oltre a De Luca. Perché Santini, che un paio di gol in effetti li ha segnati, prima punta proprio non lo è. Come non lo sono del resto i vari Talamo, Sartore e Rocco.

E di questo ringrazia la Carrarese. Come, forse, ringrazieranno più avanti anche altre squadre. A dirla tutta l'Alessandria non si è poi mossa così male sul terreno di gioco. Ma per vincere le partite contro squadre di prima fascia serve molto di più. È vero anche che questa squadra non partiva coi favori dei pronostici e nemmeno per puntare al primo posto in classifica anche se una piazza come Alessandria sogna sempre in qualcosa di diverso: prima, durante e alla fine di ogni campionato.

La Carrarese ci ha messo, dopo un primo tempo dove i grigi hanno retto bene, meno di mezz'ora nella ripresa per eliminare i ragazzi di D'Agostino, saltando anche quel contrattempo che prendeva forma al 62' con il pareggio di Santini. Un 1-1 che è durato appena 8' di gioco. Poi la Carrarese è salita in cattedra e bye bye Alessandria. La nota positiva? La reazione sempre rabbiosa di una squadra che supera alcuni limiti buttando sempre il cuore oltre l'ostacolo. E questo deve essere ammesso.

Azioni salienti:

90'+2' GOL ALESSANDRIA: punizione di Bellazzini da cui scaturisce una mischia risolta da Santini in scivolata. 

75' GOL CARRARESE: Agyei tenta il tiro, la palla finisce sui piedi di Valente che non lascia scampo a Cucchietti.

70' GOL CARRARESE: punizione magistrale di Bentivegna che stende Cucchietti.

62' GOL ALESSANDRIA: Gatto sradica il pallone dai piedi di Agyei e lancia Santini in un contropiede fulminante. A tu per tu con il portiere Borra il numero 7 grigio non sbaglia.

48' GOL CARRARESE: Coralli dal limite dell’area trova una splendida imbucata per Tavano che non sbaglia a tu per tu con Cucchietti.

34' OCCASIONE CARRARESE:  sinistro di Caccavallo diretto all’incrocio dei pali. Cucchietti si supera e devia in corner.

2' OCCASIONE ALESSANDRIA: Santini crossa per De Luca che non si coordina bene sprecando.

Alessandria-Carrarese 2-3 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 48' Tavano (C), 62' e 92' Santini (A), 70' Bentivegna (C), 75' Valente (C)

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Gjura, Prestia, Agostinone; Sartore (78' Rocco), Gatto, Gazzi, Maltese (57' Bellazzini), Badan; De Luca (78' Talamo), Santini. A disp. Pop, Sessa, Zogkos, Delvino, Scatolini, Gerace, Sbampato, Fissore, Cottarelli. All. D'Agostino

Carrarese (4-2-3-1): Borra; Rosaia, Ricci G., Ricci L., Karkalis; Foresta, Agyei (83' Carissoni); Valente (83' Biasci), Coralli (65' Maccarone), Caccavallo (65' Bentivenga); Tavano (53' Piscopo). A disp. Mazzini, Alari, Rollandini, Addiego Mobilio, Caroselli, Pugliese. All. Baldini

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina

Ammoniti: 32' Agyei (C), 36' Agostinone (A), 50' Foresta (C), 69' Gatto (A), 71' Bentivegna (C), 71' Coralli (C)

Espulsi: