Alessandria-Arzachena 0-1. Le pagelle dei grigi

17.02.2019 18:45 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Giuseppe Prestia
Giuseppe Prestia

Per l’Alessandria prosegue il calvario (leggi anche Alessandria-Arzachena 0-1, grigi umiliati al ‘Moccagatta’). Queste le nostre pagelle.

Cucchietti 6: non è certo lui il responsabile della sconfitta. Anzi in un paio di occasioni riesce ad evitare un passivo più pesante 

Gemignani 5: raramente azzecca i movimenti giusti e sbagliando tempi e modi delle giocate (dal  73’ Bellazzini 5: entra per restituire un po’ di equilibrio, ma l’impresa non è alla sua portata).   

Prestia 6: è l’unico dei giocatori di movimento a meritare la sufficienza. 

Panizzi 4,5: sbaglia appoggi elementari, fatica in marcatura e non può che sprofondare nel marasma generale.

Agostinone 5,5: gioca da quarto a sinistra e fin da subito non pare del tutto a proprio agio.

Chiarello 5,5: prova anche a concludere verso la porta avversaria, pur in maniera velleitaria (dal 63’ Sartore 5,5: non fa in tempo ad ambientarsi, appena entra la squadra si ritrova in inferiorità numerica).

Checchin 5: dovrebbe dettare i tempi di gioco, ma pare troppo spaesato e sfasato (dal 56’ Gatto 5,5: fa il suo ingresso per passare ad una sorta di 4-2-4, idea che viene vanificata poco dopo in seguito all’espulsione di Santini).

Maltese 4,5: troppo lezioso, fatica oltremodo nel centrocampo a tre. Ma questa è una sorpresa solo per chi ha scelto di schierarlo in quella posizione (dal 56’ Gazzi 5,5: vale lo stesso discorso fatto per Gazzi).

Santini 4: di certo non è un trequartista, ma oggi ha offerto una prova veramente irritante culminata con il doppio giallo, a testimonianza del clima di nervosismo che vive tutta la squadra.

De Luca 5,5: tanta fatica per non cavare un ragno dal buco.

Coralli 4,5: doveva essere l’attaccante per fare il salto di qualità, ancora una volta si dimostra avulso dalla manovra e conferma le difficoltà non solo a trovare la via della rete, ma persino a tirare verso la porta avversaria.